Burger King Logo

BURGER KING®

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000

BURGER KING®

BURGER KING® nasce a Miami nel 1954 ed è oggi il secondo gruppo di ristorazione veloce al mondo per grandezza e fatturato.

Nel 1999 arriva in Italia, a Milano, dove da poco il brand ha festeggiato i 20 anni di attività e l’apertura del 200esimo ristorante; gli oltre 200 ristoranti divisi tra gestione diretta ed in franchising danno lavoro a più di 4500 persone.

Per sostenere l’ambizioso piano di crescita dei prossimi 4 anni che prevede l’apertura di 120 locali su tutto il territorio italiano, oggi Burger King Restaurants Italia è alla ricerca di nuovi Franchisees che con determinazione, impegno e passione siano in grado ognuno di aprire nel corso degli anni più di un ristorante ciascuno in modo da crescere assieme all’azienda.

Il mercato italiano, rispetto ad altre nazioni europee, è ancora all’inizio della fase di sviluppo della ristorazione di insegna per tanto i margini di crescita e di profittabilità sono molto interessanti per chi ha interesse a collaborare con un marchio internazionale come Burger King che in Italia gode di un’ottima reputazione.

Oggi il fatturato medio di un ristorante Burger King in Italia è di circa 1,3 Milioni di euro a seconda del format e della collocazione (free standing drive through – food court – centro città).

Per diventare un franchisee di BURGER KING® non è richiesta una particolare specializzazione nel settore food retail, infatti il franchisee viene affiancato passo dopo nel suo percorso di comprensione, specializzazione e gestione del punto vendita. Tutto il personale viene formato sia direttamente sul ristorante che attraverso corsi mirati grazie alla scuola di formazione gratuita Burger King Academy. La logistica e i fornitori di materie prime sono selezionati in base ad altissimi standard qualitativi approvati centralmente dalla company secondo criteri e iter scrupolosi.

Lo staff di professionisti dell’azienda offre supporto continuativo a tutti i franchisees nel seguire e adattare i ristoranti e le azioni commerciali alle esigenze del mercato e alle ultime novità proposte dal brand attraverso campagne ed iniziative di marketing e di comunicazione dedicate.

Per maggiori info, compila il form contatto: il nostro Responsabile Franchising ti contatterà per darti maggiori dettagli sull'opportunità di affiliazione.