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Biostorie by La Saponaria: franchising cosmetica biologica e sostenibile

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

Biostorie By La Saponaria

LaSaponaria è un marchio leader nel settore della bellezza biologica in Italia.

Da più di 15 anni sviluppa, produce e distribuisce prodotti cosmetici eco-bio per la cura personale a 360°.

Dal 2023 è anche Società Benefit, ovvero ha certificato il suo impegno di sostenibilità ed eticità. È stata più volte premiata come azienda Leader nella crescita per la sua veloce espansione.

La mission è creare cosmetici consapevoli, cioè buoni ed efficaci per chi li usa e che abbiano un impatto positivo per l’ambiente e per la società.

Biostorie by La Saponaria è presente a Montebelluna, Milano, Modena, Bologna, Cesena, Rimini, Fano, Pesaro, Senigallia, Battipaglia, Bastia Umbra, Viareggio e presto a Parma e Civitanova.

Il concept: la bioprofumeria esperienziale

Un negozio di cosmetici biologici e di alta qualità ad un prezzo conveniente, ma non solo.

I Biostorie non sono soltanto negozi ma luoghi in cui valori come passione, etica, sostenibilità e amore per la terra prendono vita.

I clienti possono viverli e respirarli in prima persona all’interno del punto vendita, possono partecipare ad incontri, consulenze personalizzate ed eventi mensili.

Tutte le attività locali organizzate in collaborazione con la casamadre insieme al programma fedeltà, assicurano una clientela soddisfatta e fidelizzata testimoniata da recensioni da 5 stelle.

Perchè affiliarsi?

  • Perché la cosmetica biologica è un settore in forte crescita
  • Perché il 74% degli Italiani è sensibile alla sostenibilità dei brand e chiede maggiore chiarezza
  • Perché è un format innovativo che offre risultati economici migliori rispetto ad una bioprofumeria multibrand
  • Per avvalersi dell’esperienza, notorietà e della forza di marketing di un brand fortemente apprezzato
  • Per proporre prodotti ad alto valore sociale e ambientale e un ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Per i servizi di formazione, marketing, affiancamento, eventi nel punto vendita offerti
  • Perché non è richiesta nessuna royalties e una fee di ingresso simbolica di 100 euro

Cosa offriamo

  • Realizzazione punto vendita “chiavi in mano”, incluso piano marketing personalizzato
  • Supporto alla valutazione della zona prescelta con criteri di geomarketing
  • Progettazione e realizzazione del layout espositivo completo del concept store
  • Predisposizione di un piano economico finanziario
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre-apertura: prodotti e dei valori del brand, marketing e vendite
  • Specializzazione e continua formazione del personale
  • Supporti informatici e gestionali di uso interno
  • Supporto commerciale, marketing e programma fedeltà
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata

Cosa chiediamo

  • Numero persone previste sul punto vendita: 1-2 persone
  • Dimensioni locale ottimale: 50 mq
  • Dimensioni magazzino scorte ottimale: 10 mq
  • Ubicazione preferenziale del concept store: zone centrali e posizioni di passaggio, vie commerciali principali
  • Bacino di utenza minimo: 60.000 abitanti
  • Fee d’ingresso: 100 euro
  • Royalty: non previste
  • Investimento avvio negozio: 35.000 euro
  • Richiesta fidejussione

Clicca sul bottone blu "PIU' INFO" ed invia la tua richiesta: il Responsabile Franchising di Biostorie by La Saponaria ti risponderà entro 24h!