Share:

Intervista al Franchisee


Alessandro Piccinini | Franchisee PrivatAssistenza

By: Email Author

Intervista al franchisee di più città dell'Emilia

PrivatAssistenza in Emilia: una crescita costante

Parliamo di assistenza domiciliare insieme al Dr. Alessandro Piccinini responsabile dei centri PrivatAssistenza di Reggio Emilia, Montecchio Emilia e Scandiano che ci spiega cos’è l’assistenza domiciliare e come mai al giorno d’oggi sono così importanti questi nuovi servizi.

L’assistenza domiciliare al giorno d’oggi è fondamentale, anzi è sempre di più una necessità reale per le famiglie non solo di Reggio o dell’Emilia Romagna, ma bensì di tutta Italia. Moltissime famiglie sia che vivano in grandi città, in paesi più piccoli o in zone rurali si trovano tutte ad affrontare i medesimi problemi di salute legati all’invecchiamento dei loro cari. Famiglie che oggi purtroppo trovano pochissime risposte sul territorio. I centri Privatassistenza sono per i cittadini di Reggio e provincia una risorsa importante e tempestiva.
In Emilia Romagna siamo ormai 13 centri e facciamo parte di una Rete Nazionale di ben oltre 150 punti operativi, tutti a marchio Privatassistenza. Il problema dell’assistenza agli anziani è infatti sentito in egual misura in tutta Italia sial al nord che al sud. Il territorio Reggiano e quello limitrofo sono ben coperti dal nostri 3 centri e da quelli vicini di Correggio, Carpi, Modena, Parma, Langhirano e Mantova. Siamo sempre attivi 24 ore su 24 tutti i giorni anche sabato domenica e festivi e ci avvaliamo di operatori qualificati per erogare direttamente a casa delle famiglie servizi socio assistenziali quali alzata del mattino e igiene, accompagnamento, assistenza al pasto, bagno assistito, messa a letto e veglia notturna. 
Si tratta di importanti servizi qualificati che permettono agli anziani o ad ammalati e disabili di poter vivere nel modo migliore grazie ad un supporto professionale. Inoltre, integriamo l’assistenza con prestazioni infermieristiche, sempre al domicilio quali iniezioni, medicazioni, cateterismi, clisteri, flebo oppure servizi fisioterapici e riabilitativi o anche più specialistici quali quelli podologici, seguiamo molti casi di piede diabetico, e logopedici per la rieducazione vocale o per la masticazione e deglutizione. Offriamo un servizio completo e necessario in quanto assistiamo quotidianamente moltissimi casi di Ictus, Alzheimer, Parkinson e altre gravi patologie che necessitano di supporto costante e professionale. 
Inoltre, da oltre un anno nell’ambito del progetto “la farmacia dei servizi” abbiamo iniziato a collaborare con le farmacie della città per poter essere sempre più capillari sul territorio e offrire servizi tempestivi ai cittadini che li possono richiedere direttamente in farmacia. Nell’ambito di questo progetto gestiamo anche 2 ambulatori all’interno delle farmacie. 
Privatassistenza fa la differenza, ne siamo convinti e ce ne accorgiamo quotidianamente quando vediamo migliorare lo stato di salute e la qualità di vita dei nostri assistiti e delle loro famiglie. La cosa che nel nostro lavoro ci da più soddisfazione, e che ci fa andare avanti tutti i giorni con sempre più entusiasmo sono i ringraziamenti che riceviamo dalle famiglie, che riescono finalmente a trovare un po’ di serenità in momenti difficili.