La scelta del registratore telematico per il tuo franchising

Con le nuove disposizioni in materia di lotta all’evasione fiscale, si è reso necessario l’acquisto di registratori di cassa telematici approvati dall’Agenzia delle Entrate, sia per la gestione della fatturazione elettronica che per l’invio dei corrispettivi telematici.

Per questo motivo diventa fondamentale scegliere per ogni esercente il registratore telematico più adatto alle esigenze della propria attività. Un sistema telematico efficiente e completo, infatti, può contribuire ad una gestione ottimale e semplificata dell’attività, sia che si tratti di un piccolo business che di un punto franchising.

Le novità del settore Food retail

SisalPay | 5, leader del settore dei pagamenti, ha recentemente lanciato il suo nuovo sistema telematico, EasyCassa, per venire incontro alle esigenze degli esercenti del settore Food, ma anche per tutti quelli presenti nello scenario del franchising.

Con l’abbonamento a EasyCassa, infatti, il gestore può fare un’analisi completa dei ricavi di ogni singolo punto vendita, oltre che visualizzare l’aggregato di tutti i punti in franchising, così da ottenere una visione d’insieme delle performance degli store.

I processi sono semplificati anche nel singolo punto vendita: con EasyCassa, infatti, si possono gestire oltre 300 tavoli e relative comande, creare listini di prodotti personalizzati e raggruppati per categorie, registrare i clienti per una ricerca più facile oppure per dare seguito alla lotteria degli scontrini che verrà attivata a partire dal prossimo gennaio 2021.

Il sistema telematico invia automaticamente i corrispettivi attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), semplificando un processo che fino a poco tempo fa era di tipo manuale, e molto più dispendioso.

La comodità del servizio in abbonamento

Con un sistema telematico in abbonamento l’esercente può dedicarsi alla propria attività senza preoccuparsi delle questioni burocratiche.

La soluzione EasyCassa, consultabile sul sito EasyCassa.it, include nell’abbonamento mensile tutti i servizi di assistenza, compreso l’intervento di un tecnico, ma anche l’installazione, una formazione iniziale e le verifiche fiscali periodiche.

L’esercente avrà incluse tutte le funzionalità sviluppate da EasyCassa nonché quelle aggiunte periodicamente, sempre in linea con le attuali normative in vigore.