Franchises News


September 9, 2011

Le Pavoncelle di lino: produzione artigianale sarda..

Nuove opportunità di franchising




Le Pavoncelle di lino è un negozio-laboratorio in cui è possibile visionare, apprezzare ed acquistare tendaggi, tappeti, ceramiche, complementi d’arredo ed altri prodotti frutto della ricca varietà della produzione artigianale sarda.
Nel maggio del 2005, Monica Satta, attiva e creativa commerciante-artigiana con una solida storia imprenditoriale, personale e familiare, alle spalle, affascinata dalla vasta manifattura artigianale isolana, apre un piccolo negozio a Sassari, la sua città natale. Nei primi tempi vende esclusivamente prodotti finiti, realizzati da artigiani locali selezionati con cura allo scopo di offrire oggetti diversi dal solito. 
Le sollecitazioni di alcune clienti relativamente alla possibilità di avere dei prodotti realizzati su misura, trova terreno fertile nella passione e nella conoscenza delle confezioni sartoriali della nostra imprenditrice, già formatasi professionalmente grazie a corsi e stage presso sartorie artigianali. Da qui la decisione di acquistare una macchina da cucire adatta allo scopo e vedere il risultato. 
Grazie a gentilezza, disponibilità ed estro, conquistano presto la fiducia della clientela ed una solida reputazione nel settore. Il passaparola generato dalla soddisfazione delle clienti, per la raffinatezza dei tessuti e per la bontà della fattura, genera un’esplosione di richieste tale da costringerla a scegliere una nuova location e ad organizzare un vero e proprio laboratorio per far spazio alla attrezzature necessarie e all’esposizione della vasta gamma di prodotti.
L’attività così si arricchisce negli anni di un'esperienza tessile straordinaria, riuscendo a valorizzare le proprie radici culturali ed esaltare la sua creatività e fantasia. 
Oggi Le Pavoncelle di lino è un atelier di confezione e vendita di lenzuola, tovaglie, asciugamani, e accessori per la casa, prodotti secondo antichi processi artigianali, seguendo ogni passaggio, dalla materia prima all'opera ultima.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Agosto 2011

Luglio 2011

Giugno 2011

Maggio 2011