Franchises News


September 5, 2008

Al via Macef, la vetrina del settore casa

Fonte: Il Sole 24 Ore

L'85esima edizione apre i battenti presso Fiera Milano supportata da 540 espositori esteri. Spazio a bigiotteria, gioielli, accessori moda e artigianato

Si apre oggi a Rho presso Fiera Milano l'85esima edizione di Macef. Oltre che con i tradizionali settori dell'arredo e della decorazione per la casa, la manifestazione si caratterizza rispetto ai principali concorrenti internazionali con la presenza di spazi dedicati a bigiotteria e accessori moda, artigianato, oltre al Salone mondiale degli Argenti.
La rassegna milanese è il luogo ideale per conoscere le nuove idee e le originali proposte che riguardano il settore casa. Una vetrina, tra l'altro, sempre più internazionale che ospiterà 540 espositori esteri, a conferma del sempre maggiore interesse delle aziende del comparto casa verso il mercato italiano.

I principali eventi
Anche gli eventi si allineano a questa vocazione: a partire dal progetto Shop Village, l'ormai consolidata parthership fra Macef e l'associazione Art, Arti della Tavola e del Regalo. In una grande area di 1.500 metri quadrati nel padiglione 5 saranno presenti, in forma collettiva, alcuni importanti marchi della tavola. Da segnalare, inoltre, la mostra evento Landscpae che racconta l'incontro fra una della firme più importanti del design internazionale, Patricia Urquiola, e Rosenthal.
Nella serata di venerdì 5, poi, Casastile presenta i vincitori italiani del Global Innovator Award, un premio internazionale che vuole evidenziare i casi eccellenti nel retail di oggetti per la casa. La rivista ha promosso il premio Italia e grazie ad una giuria di esperti ha selezionato diciotto punti vendita che sono distinti in applicazioni di store design, visual, store promotion, gestione lista nozze, concept innovativo. Il vincitore assoluto della serata rappresenterà l'Italia nel contest internazionale di Chicago il prossimo marzo.

Per informazioni
Macef Milano, 5-8 settembre
Ente organizzatore: Fiera Milano International
Tel. 0039 02 485501
www.macef.biz
macef@fmi.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Agosto 2008

Luglio 2008

Giugno 2008

Maggio 2008