Franchises News


September 19, 2006

RE/MAX raggiunge quota 120.000 agenti nel mondo!

In Italia RE/MAX prevede di chiudere il 2006 superando i 1.000 consulenti




Milano, 13 settembre 2006 – RE/MAX International taglia un altro importante traguardo, raggiungendo quota 120 mila consulenti immobiliari in 63 Paesi nel mondo. Anche nelle vendite di franchising RE/MAX continua a registrare un incremento costante: l’ammontare delle vendite nel 2006 ha già superato quello corrispondente al primo semestre dello scorso anno. Risultati questi che confermano l’indiscussa leadership a livello mondiale del network americano di franchising immobiliare.

In Italia RE/MAX prevede di superare quota 1.000 consulenti immobiliari entro la fine dell’anno, con un incremento del 36% rispetto all’anno 2005.

Sia che il termine di paragone sia il numero dei Paesi nel mondo, piuttosto che il numero di affiliati o i contratti venduti, RE/MAX continua ad essere il network immobiliare in franchising più diffuso globalmente. Il numero di affiliati nel mondo alla fine del 2005 si è attestato a 114.417, con un incremento del 13.9%.  La crescita netta di 5.583 agenti da inizio anno ad oggi fa prevedere lo stesso standard di crescita anche per il 2006. Segnale questo di una continua e progressiva espansione che non conosce limiti.

Ma la continua crescita del network americano non deriva solo dai risultati conseguiti negli Stati Uniti. Nel 2005 ben 9 nazioni sono entrate nel network, di cui 6 europee (Bulgaria, Estonia, Francia, Latvia, Lituania e Slovacchia). RE/MAX Europe è l’area internazionale del network più forte ad oggi e si è distinta in modo particolare per crescita e produttività: solo nel primo semestre del 2006 si è registrato l’ingresso di altre 3 nazioni europee (Finlandia, Romania e Ungheria). Il dato che sorprende maggiormente è il significativo sviluppo nell’Europa orientale, in particolare la veloce crescita che si sta concretizzando in Lituania, Slovacchia e Repubblica Ceca, paesi con un’economia in grande fermento.

“La crescita globale registrata nel mese di luglio porta a 402 il numero di mesi consecutivi di continua ed ininterrotta espansione del network” ha commentato Vinnie Tracey, Presidente di RE/MAX International. “Siamo lieti del doppio goal raggiunto, sia nella crescita di agenti che nella vendita di franchising nel mondo. La nostra rete è costituita da professionisti di altissimo livello ed il fatto che un numero sempre maggiore di agenti al mondo scelga di entrare a far parte di RE/MAX è indicativo del desiderio dei professionisti del settore di crearsi una carriera di primo livello, senza eguali nel campo. La crescita è globale e su tutti i fronti, sia internazionale che locale attraverso il reclutamento esercitato dai broker. Su questa linea possiamo anticipare che numerose nuove Nazioni entreranno presto a far parte del nostro network” ha aggiunto Tracey.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Agosto 2006

Luglio 2006

Giugno 2006

Maggio 2006