Franchises News


October 25, 2012

Grande successo per l'International Franchise Expo a New York

Da: Email Author

IFE NYC: oltre 14.000 visitatori




Ottimismo per la crescita del settore 

Dal 16 al 18 giugno 2012 si è tenuto il salone internazionale del franchising, il più importante evento del settore che attrae investitori da tutto il mondo. 

L'International Franchise Expo è il salone di punta della MFV Expositions, casa madre del network BeTheBoss, e dopo tanti anni a Washington, nel 2012 si è svolto a New York nel rinnovato compound espositivo intitolato a Jacob K. Javits situato a Manhattan, riva ovest. 

Poche ore dopo l’inaugurazione, l’affluenza aveva registrato oltre 2mila visitatori, in maggioranza investitori e potenziali franchisee. Alla chiusura dell’esposizione si erano registrati oltre 14mila visitatori, nuovo record dopo l’edizione del 2006.

I franchisor quest’anno hanno investito alcune migliaia di dollari per esporre i loro concept alla tre giorni del salone e hanno espresso soddisfazione non soltanto per il numero dei contatti ottenuti, ma anche per la qualità e la serietà di molti potenziali franchisee. 

Jon Luther, Chairman dell’International Franchise Association di Washignton ha dichiarato: “sembra che la domanda per lo sviluppo del settore derivi sia da parte degli investitori di franchising che da parte dei franchisor. È evidente che c’è uno spostamento verso la piccola impresa, che riflette una maggiore consapevolezza del franchising quale strumento per controllare il proprio destino imprenditoriale in un contesto tuttora molto difficile e impegnativo. Inoltre, per il 2° semestre dell’anno si prevede un aumento di 12mila nuove aziende franchisee che creeranno 177mila nuovi posti di lavoro”. Moltissimi i sistemi di franchising dei servizi e così pure le franchise del settore food – caffetterie comprese – e le franchise destinate all’educazione e insegnamento dei bambini. Molti i nuovi concept di origine americana ed estera presenti negli ampi padiglioni del Javits. 

Steve Caldeira, Presidente e CEO dell’IFA, ha dichiarato: “c’è una forte domanda di franchising e questo fa pensare che il paese si stia muovendo lentamente per uscire dalla recessione. Inoltre, le opportunità di mettersi in proprio sono di nuovo in aumento”. La prossima edizione si svolgerà, sempre a New York dal 20 al 22 giugno 2013.

sito: ifeinfo.com




Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012