Franchises News


October 25, 2012

Imaginarium continua a crescere

Da: Email Author

Franchising giocattoli Imaginarium




Il brand spagnolo Imaginarium, specializzato nella commercializzazione di giocattoli educativi per bambini e neonati dagli 0-9 anni, nasce a Saragozza il 7 ottobre 1992, grazie al lavoro di un team di esperti del settore, e si afferma nel mercato internazionale con la mission di contribuire a creare un mondo migliore attraverso l’offerta di valori intangibili quali qualità, innovazione e creatività. 

Oltre ai giocattoli, la vasta gamma di prodotti offerti si declina in libri e racconti, tecnologia, puericultura e decorazione e arredamento. 

La filosofia Imaginarium si fonda su due punti cardine: consentire ai bambini di divertirsi maggiormente e in modo migliore e promuovere la loro formazione e sviluppo completi. 

Partendo da queste premesse, la strategia imprenditoriale si basa su una serie di valori aggiunti intangibili – qualità, valore formativo e ludico, non sessista e assenza di contenuto bellico –  distintivi rispetto ai concorrenti e offerti ai clienti o, meglio, “invitati”. I prodotti fruiscono del sigillo di garanzia ItsImagical, che stabilisce la conformità degli stessi a valori evolutivi e sociali. 

La collezione, esclusiva, si rinnova due volte all’anno. Il nuovo concept Imaginarium si presenta, quindi, come molto specializzato e diretto da esperti del settore. La casa madre propone anche un nuovo concetto di distribuzione, che si basa sulla tecnologia più all’avanguardia applicabile al retailing.

A oggi, Il brand conta un network di 348 punti vendita specializzati e diffusi in 28 paesi tra cui, oltre alla Spagna, l’Italia, il Portogallo, l’Irlanda, la Francia, la Germania, Hong Kong e la Svizzera. In Italia, le ultime tre aperture risalgono a giugno 2012 e interessano la città di Roma, due presso centri commerciali e una in pieno centro storico. Il fatturato medio annuo è stimato in Euro 290,000 e l’investimento richiesto in Euro 100,000

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012