Franchises News


October 16, 2012

Glorya: la poltrona con le maglie dei calciatori!

Idee imprenditoriali




SIT ON YOUR PASSION: LA SQUADRA DEL CUORE DIVENTA ARTE

“Sit on your passion” questo il claim che identifica un “oggetto" rococò dall’animo moderno: la tua squadra di calcio in uno scrigno intagliato a mano da maestri dell’artigianato per un made in Italy dal sapore unico.

Questa la geniale idea che nasce dalla passione per il calcio, l’idea nata da due amici Emanuele Lorenzi e Demis Gatti che, ispiratisi niente meno che a un certo Philippe Starck, si sono inventati come avere un “pezzo” della propria squadra del cuore sempre in casa in un modo originale. 

Perché non usare le maglie del campione preferito per farci una poltrona anziché metterle nel cassetto o appenderle al muro? 

Ecco quindi che entra in scena Glorya: passione, voglia di fare, ricerca, intraprendenza, successo. Un’idea che diventa realtà. Glorya, il nome della società non è scelto a caso: succede che lo scorso anno la prima poltrona fu realizzata per un certo club spagnolo, per le “glorie” di quel club, il Barcellona. Da qui la decisione di battezzare l’azienda GLORYA, per certo un nome di buon auspicio anche per il futuro visto che da allora altre “glorie” si sono volute sedere sulla propria maglia: tra gli altri Messi e il Presidente del Barcellona Sandro Rosell, Del Piero, Xavi, Schelotto, Peluso… e altri ancora che non vogliono perdersi il “must have” del momento. 

Cosa serve? La maglia della propria passione: al resto pensa Glorya.

La poltrona nasce dal lavoro di artigiani italiani che dal legno grezzo è come tornassero indietro nel tempo, alla lavorazione caratteristica della prima metà del Settecento, dove la sontuosità del rococò era sinonimo di eleganza e aristocrazia. Ore a intagliare e modellare il legno; colori in foglia oro e argento (o di qualsiasi colore si voglia), lucidi o laccati; poi il lavoro con la maglia per la seduta, lo schienale, la passamaneria su tutta la struttura. Risultato: una poltrona dal fascino retrò ma dalla modernità frizzante. Un pezzo unico, perché nessuna poltrona potrà essere mai uguale a un’altra: ogni ricciolo, ogni curva, ogni foglia, ogni elemento, proprio perché realizzati a mano, renderanno esclusivo ogni pezzo.

Glorya, inizia con Atalanta, il contratto di licenza stipulato è il primo passo per affacciarsi al mondo della serie A, e Barcellona per puntare al top internazionale calcistico. Le squadre ne restano entusiaste tanto che tra Presidenti e calciatori inizia la gara per farsi creare la propria poltrona. E inizia il passaparola. E iniziano ad arrivare richieste da ogni angolo del globo. L’interesse cresce ogni giorno e anche altri club saranno presto “sul mercato”. Ma oltre all’Italia e all’Europa (Glorya è in contatto con Manchester United, Chelsea, Psg, ma anche Milan, Inter, Juventus) anche Russia, Emirati, Cina, Sudamerica.

“Sit on your passion” www.glorya.eu

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2012

Agosto 2012

Luglio 2012

Giugno 2012