Franchises News


October 6, 2009

Mettersi in proprio, un percorso per entrare nel mondo del franchising

L''iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Milano e da Formaper

Un evento incentrato sul tema dell''imprenditorialità

Si chiama "Mettersi in proprio" ed è un'area di oltre 500 mq promossa dalla Camera di Commercio di Milano e dalla sua azienda speciale Formaper, nell’ambito della loro mission istituzionale di diffusione di cultura imprenditoriale e delle attività svolte per favorire la nascita di nuove imprese. Dotata di sportelli informativi,  ospita anche un teatro dove si svolgeranno convegni, seminari e workshop, la sezione "The Doctor", con quattro esperti che riceveranno su appuntamento chiunque voglia ricevere  consigli e suggerimenti per ogni tipo di problematica relativa al franchising ed uno spazio riservato agli incontri fissati con il "Matching Program".

Camera di Commercio di Milano e Formaper offriranno agli aspiranti imprenditori/imprenditrici orientamento e informazioni sulle opportunità e sulle problematiche relative all'avvio di un'attività in proprio. Potranno inoltre partecipare gratuitamente al seminario "Mettersi in proprio nel franchising", che si terrà sabato 24 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso il teatro dell’area evento.

Il teatro del "Mettersi in proprio" ospiterà anche il convegno inaugurale della rassegna che verterà sul tema "Dall'uomo all'impresa". 

Una parte dell'area è dedicata al "Matching Program" il programma già attivo  attraverso il sito ( http://www.franchising.fieramilanoexpocts.it ) che consente agli aspiranti franchisee di pre-registrarsi specificando i loro interessi (tipologia di attività, zona geografica, entità dell’investimento): questi dati, incrociati con quelli relativi agli espositori, consentono di fissare appuntamenti mirati nel corso dei quattro giorni della fiera.  Nell'area sono presenti anche sportelli informativi in grado di offrire consulenza su tutti i principali aspetti legati all’avvio di una nuova attività imprenditoriale. 

Tra le novità di questa edizione di F&T ecco la sezione "The Doctor", suddivisa in due aree: Doctor 'Shop', per chi desidera approfondire temi relativi al processo di vendita e migliorare la relazione tra addetto alla vendita e cliente; Doctor 'Me&Myself', dove il tema degli incontri è il percorso di autovalutazione delle proprie attitudini professionali e capacità professionali.

Quattro esperti - Cristina Cervieri, Laura Giunti, Giovanna Maulino e Giuseppe Ravera  - riceveranno su appuntamento chiunque voglia incontrarli ed approfondire queste tematiche. 

Gli incontri sono personalizzati.

Per prenotare il tuo incontro telefona a: 02 49976144

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

CLICCA QUI per approfondimenti

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2009

Agosto 2009

Luglio 2009

Giugno 2009