Franchises News


October 1, 2006

Sales Manager di successo con Leader Comunicazioni e Adecco

Dan Peterson testimonial d’eccezione per team vincenti




Le due società presentano un accordo quadro biennale per formare risorse qualificate e per espandere la rete in franchising di Leader Comunicazioni: obiettivo 100 agenzie nel 2007. 50 nuove assunzioni nel 2006,  200 quelle previste per il 2007 e 340 per il 2008.

Milano 2 ottobre 2006- Leader Comunicazioni, innovativa società che fornisce servizi di marketing e comunicazione mobile tramite telefono cellulare, e Adecco, il leader mondiale nella gestione delle risorse umane, annunciano un accordo quadro biennale.

L’accordo prevede l’organizzazione di corsi di alta formazione per sales manager (manager delle vendite) con l’obiettivo di preparare personale qualificato in grado di operare nelle agenzie di Leader Comunicazioni. La società infatti si rivolge direttamente alle imprese medio-grandi e, attraverso una rete di agenzie in franchising dislocate in tutta Italia, a quelle piccole e micro.

Nel 2006 saranno 50 i partecipanti al corso che entreranno a far parte del team di Leader Comunicazioni, mentre sono 200 le assunzioni previste per il 2007 e 340 quelle per il 2008. 

Il primo corso per aspiranti sales manager, della durata di 30 giorni, si tiene presso la sede di Assoindustria di Ascoli Piceno, dal 18 settembre al 15 ottobre 2006.

Al seminario, tenuto dagli esperti di Leader Comunicazioni, parteciperanno il prof. Alberto Marino, docente di Marketing e Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano con cui Leader Comunicazioni collabora da tempo, e l’allenatore Dan Peterson, che porterà la sua testimonianza sull’importanza delle capacità motivazionali per team vincenti.

All’apertura dei lavori è intervenuto inoltre il sindaco di Ascoli Piceno, l’Ing. Piero Celani, che ha dichiarato: “Sono lieto che parta proprio dalla nostra città un’iniziativa di specializzazione e qualificazione professionale che può offrire possibilità di lavoro e di nuove iniziative imprenditoriali sul nostro territorio”. 

“La formazione dei nostri potenziali affiliati è parte integrante della nostra offerta. Siamo un’azienda in forte espansione e cerchiamo risorse motivate e altamente qualificate, in grado di operare in un mercato innovativo e in crescita” commenta Claudio Ippolito, Direttore Marketing di Leader Comunicazioni. “Inoltre l’accordo con Adecco è strategico per il raggiungimento dei nostri obiettivi: puntiamo infatti all’apertura di 100 agenzie entro il primo trimestre 2007”. 

“La collaborazione con Leader Comunicazioni – dichiara Gianluca Esposito Training Specialist di Adecco – ci offre la possibilità di contribuire alla formazione e alla promozione dell’inserimento nel mondo del lavoro di 30 neolaureati. Al termine di questo percorso di formazione - conclude Esposito - strutturato da Adecco, e iniziato con la selezione delle risorse tramite assessment, i candidati verranno inseriti direttamente in Leader Comunicazioni dove avranno modo di rafforzare e approfondire ciò che hanno affrontato durante il corso”. 

Leader Comunicazioni

Leader Comunicazioni è una innovativa società italiana di servizi di marketing e comunicazione mobile (tramite telefono cellulare).

Nata su iniziativa di un team di esperti nel marketing e nelle vendite, appassionati di tecnologia, la società ha sede a Milano e opera su tutto il territorio nazionale rivolgendosi direttamente alle imprese medio-grandi e, attraverso una rete di agenzie in franchising dislocate in tutta Italia, a quelle piccole e micro. Leader Comunicazioni propone un’ampia gamma di servizi avanzati, a basso costo, e caratterizzati da un elevato ritorno sugli investimenti, per la promozione, la fidelizzazione dei clienti, la rilevazione della soddisfazione e per la raccolta e l’invio di informazioni personalizzate.

About Adecco

Adecco è il Gruppo leader mondiale nella gestione delle risorse umane,  presente in 70 Paesi con una rete di 6.500 filiali dove lavorano 32.000 dipendenti. Ogni giorno, nel mondo, Adecco offre lavoro a più di 650.000 persone e soluzioni flessibili a più di 120.000 aziende.

Adecco è presente in Italia dal 1997. Oggi Adecco può contare su una rete di 470 filiali in cui lavorano 2.000 dipendenti. Ogni giorno Adecco offre lavoro a più di 33.000 persone e servizi di consulenza a oltre 18.000 aziende. Dal 1998 Adecco ha garantito il suo servizio a più di 100.000 imprese italiane e ha trovato un lavoro a più di un 1.300.000 persone.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2006

Agosto 2006

Luglio 2006

Giugno 2006