Franchises News


October 3, 2006

Primo corso Confimprese per i franchisee

“ LA VENDITA RELAZIONALE”




Confimprese, nell’intento di sviluppare un’offerta formativa dedicata al retail e al franchising, ha messo a punto un primo corso dedicato ai franchisee sul tema:

“ LA VENDITA RELAZIONALE”

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare competenze operative specifiche per i franchisee. In un mercato altamente competitivo, sia a livello qualitativo che quantitativo, la relazione con il cliente fa la differenza.

Pochi concetti teorici brevi e chiari, proiezione di filmati, discussioni di gruppo e role play per ricreare le situazioni vissute ogni giorno nel punto vendita faranno di questo corso uno strumento operativo di gestione del cliente.

Il corso, della durata di una sola giornata, ha un costo di partecipazione a persona di 400€+ iva(non soci) e 300+iva (soci), comprensivo di materiale.

E’ un progetto itinerante che si svolgerà in tutta Italia. Parteciperanno franchisee di diverse imprese associate a Confimprese e non, in modo da permettere un confronto con altre realtà.

Le prime sessioni d’aula saranno:

Bologna 11 ottobre 2006 (ore 9.00-18.00)
Catania 13 ottobre 2006

Per iscriversi contattare Marina Mastrapasqua presso l’Associazione ai seguenti recapiti:

Tel.02/89013233 Fax:02/874475 Email: training@confimprese.it

oppure scarica il modulo d’iscrizione dal sito www.confimprese.it

OBIETTIVI

  • Accrescere la capacità di proporsi in tutte le fasi della relazione con il Cliente
  • Mantenere relazioni di lungo termine con il Cliente, basate su continui rapporti di fiducia
  • Sviluppare una capacità di vendita coerente con i bisogni del Cliente

PROGRAMMA

LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

  • La relazione come elemento differenziante: diversi tipi di relazione. Complessità e necessità di Fiducia
  • Tecniche di comunicazione non verbale, la sintonia e il rispecchiamento
  • Atteggiamenti e responsabilità: motivazione e proattività

LA VENDITA NEL PUNTO VENDITA

  • Accoglienza del cliente: Saluto, ice breaking e gestione di eventuali code e attese
  • Analisi dei bisogni del cliente: Ascolto e comprensione del cliente
  • Presentazione dell’offerta: Argomentazione e step di presentazione
  • Gestione delle obiezioni e dei reclami: Analisi dell’origine e tecniche di risoluzione
  • Chiusura della vendita: Tecniche di chiusura

METODOLOGIA

Confimprese si avvarrà di un team di consulenti con ampia esperienza nel campo della formazione, in grado di strutturare un corso molto operativo. Pochi concetti teorici chiari, proiezione di filmati, numerose esercitazioni pratiche e role play per garantire una grande interattività con l’aula.
 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Settembre 2006

Agosto 2006

Luglio 2006

Giugno 2006