Victoria's Secret sbarca in Italia: in franchising con Percassi!

Data

nov 05, 2012

Victoria's Secret in franchising? Da oggi sì!

Dopo l'apertura di un primo shop a Malpensa nel 2012 (vedi sotto), è notizia di questi giorni (marzo 2015) la partnership tra Victoria's Secret ed il Gruppo Percassi per lo sviluppo in franchising dei negozi a marchio Victoria's Secret Beauty & Accessories.

Gli store Victoria's Secret Beauty & Accessories offriranno ai consumatori una gamma di prodotti cosmetici e di accessori iconici e fashion-forward, disegnati per i moderni jet-setter. L'assortimento includerà fragranze, prodotti per la cura del corpo, lussuosi articoli di pelletteria, eleganti ed innovativi accessori per il business, bagagli, oltre ad una selezione di prodotti di lingerie.

Percassi prevede di aprire i primi negozi in Italia nel 2015.

Il Gruppo Percassi ha creato e sviluppato brand di grande successo, posizionandosi come gruppo leader nel Retail. Molti conoscono ad esempio la catena KIKO MILANO, che vanta oggi oltre 600 negozi monomarca!

Novembre 2012: Victoria's Secret sbarca in Italia: primo shop a Malpensa

Per chi segue il mondo della moda e della lingerie in particolare, non sarà certo passata inosservata la notizia dell'apertura in Italia del primo negozio Victoria's Secret, il marchio di biancheria intima probabilmente più conosciuto al mondo.
E Milano è la città nella quale è stato inaugurato il primo punto vendita della nota casa, resa famosa a livello planetario, tra le altre cose, dal fatto di utilizzare le top model più belle e più famose al mondo per presentare le proprie creazioni.

Tutto iniziò con Roy Raymond che, nel 1977, aprì un piccolo negozio di lingerie, chiamato proprio Victoria's Secret, all'interno di un centro commerciale a San Francisco. Nel giro di pochi anni, l'azienda attraversò uno sviluppo formidabile, con l'apertura di altri spazi e con la creazione di un catalogo per la vendita per corrispondenza. Raymond cedette l'attività nel 1982 per 4 milioni di dollari. 

Nonostante il cambiamento nella proprietà, la Victoria's Secret proseguì nella sua crescita, acquisendo sempre più notorietà, specialmente quando, negli anni 90, cominciò a utilizzare, per presentare al grande pubblico le proprie collezioni, top model del calibro di Naomi Campbell, Laetitia Casta, Tyra Banks.

Tornando all'apertura in Italia, in partnership con Dufry AG, è stata scelta appunto Milano, in particolare l'area duty-free dello scalo aeroportuale di Malpensa (terminal 1). Su una superficie di circa 90 metri quadrati, i viaggiatori potranno attendere più piacevolmente la partenza del proprio volo, ammirando gli splendidi e coloratissimi completi, i costumi, gli accessori che Victoria's Secret propone.

Il fatto di inaugurare il primo store all'interno dell'aeroporto milanese e non in zona centrale come magari si poteva ipotizzare, ha probabilmente l'obiettivo di aumentare, in questo momento, ancora di più la notorietà del brand in Italia e preparare il terreno ad altre successive ed esclusive aperture nelle principali città italiane.

Certo che la curiosità è davvero tanta, perché per molte donne, avere a portata di mano la possibilità di indossare uno dei completi firmati Victoria's Secret è un sogno che si avvera. Inoltre, pensare, magari un giorno, di vedere sfilare in lingerie sulla passerella, modelle del calibro di Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr, Irina Shayk, Ana Beatriz Barros, Elsa Benitez, per citarne solo alcune, è una prospettiva piuttosto allettante.

 

 

Guarda le opportunità di franchising intimo