Successo inarrestabile per Dunkin’ Donuts

Data

nov 28, 2011

La Brand Keys è una società americana che promuove, ogni anno e a livello nazionale, un’indagine volta a identificare, per ogni differente settore commerciale, i brand in grado di conquistare e fidelizzare i propri clienti, attraverso l’incontro delle loro aspettative o, addirittura, eccedendo le stesse. Il rapporto predice, in modo accurato, quali prodotti i consumatori saranno propensi ad acquistare nel corso dei prossimi 12-18 mesi. 

Anche nel 2011 e per il quinto anno consecutivo, il marchio Dunkin’ Donuts conquista il podio nella categoria coffee-shop, grazie al gusto e alla qualità dei prodotti offerti e all’attenzione posta nel servizio. La rete può contare sull’apporto di circa 1.200 franchisee diffusi negli Usa. Grazie agli sforzi costanti da parte di tutti i player della community del franchising, ogni cliente Dunkin’ Donuts può vivere, ogni giorno, un’esperienza unica. Tutto ciò ha permesso a Dunkin’ Donuts di diventare uno dei marchi più amati e riconosciuti a livello globale e, anche, uno dei rituali giornalieri per milioni di consumatori. Il successo del marchio va ricercato nell’offerta di caffè e vari snack gustosi, di qualità e a un prezzo competitivo, presso un ambiente accogliente, informale e caratterizzato da un servizio accurato e veloce. 

L’impegno costante nella ricerca di soluzioni ottimali per il cliente promosso da Dunkin’ Donuts rispecchia la considerazione che, oggigiorno, i concetti di “esperienza” e di “innovazione autentica” costituiscono l’impatto maggiore sulle aspettative e sulla capacità decisionale dei consumatori.

Laura Bonani