Franchises News


November 30, 2007

Giovani imprenditori al Vinitaly Cibus di Shanghai

Fonte: AGI China 24

Dal 29 novembre al 1 dicembre lo Shanghai Exhibition Center ospiterà il Vinitaly Cibus China, evento che vedrà protagonisti i giovani imprenditori di Federalimentare. L’evento, organizzato da ICE, Verona Fiere, Fiere di Parma e SIEC (Shanghai International Exhibition Company), ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Commercio Internazionale e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ed il supporto di Buonitalia, Federalimentare, Federvini, Unione Italiana Vini e delle Regioni Veneto ed Emilia-Romagna.

L’iniziativa prevede una serie di eventi dedicati ai trend setter cinesi per promuovere la cultura enogastronomia italiana in Cina, tra i quali degustazioni e seminari di presentazione di produzioni tipiche organizzati da varie regioni d’Italia, tra le quali Veneto, Emilia- Romagna, Campania, Sardegna, Abruzzo, Molise, Piemonte e Sicilia. Francesco Senesi, presidente dei giovani imprenditori di Federalimentare, ha spiegato le motivazioni della partecipazione all’evento, affermando che “è solo con la crescita dimensionale delle nostre aziende e l’aggregazione commerciale a far crescere il made in Italy alimentare nel mondo: proprio il successo riscontrato in Italia ci ha convinti a proseguire sulla strada dell’aggregazione, partecipando insieme alle più importanti fiere del panorama mondiale, a cominciare da Vinitaly Cibus China”.

La Cina rappresenta un mercato di grandi dimensioni e forti potenzialità per il vino e il comparto agroalimentare italiano. L'import di vino è cresciuto in maniera esponenziale nel 2006, con un incremento superiore al 150%. L'Italia si presenta come il quinto esportatore dopo Francia, Australia, Cile e Spagna ma ha registrato il tasso di incremento più elevato.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Ottobre 2007

Settembre 2007

Agosto 2007

Luglio 2007