Franchises News


November 20, 2006

50 milioni gli europei che cercano lavoro on line

Monster il network più visitato

Secondo comScore, leader globale nella rilevazione delle performance dei mezzi digitali, i siti dedicati alla carriera, alla ricerca di lavoro e alla formazione hanno attratto 50 milioni di europei durante il solo terzo trimestre del 2006, registrando un aumento dell''11% rispetto a un anno fa.

Monster, con headquarter negli Stati Uniti, guida la categoria anche nel Vecchio Continente, segnando una media di 9,2 milioni di utenti unici fra luglio e settembre, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2005 e battendo per la prima volta il record di 10 milioni di utenti unici nel solo mese di rientro dalle vacanze.

Bundesagentur für Arbeit, sito tedesco, e il francese ANPE occupano rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio, con una media di visitatori unici che oscilla tra i 2,6 e i 3 milioni.

Bob Ivins, managing director di comScore Europa ha commentato così questi dati: "In Europa i servizi on line alla carriera mostrano una crescita solida e costante, segno che anche le aziende alla ricerca di personale si stanno sempre più focalizando sugli operatori più importanti del mercato".

Fonte: Silvia Zanella, Monster.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Ottobre 2006

Settembre 2006

Agosto 2006

Luglio 2006