Franchises News


May 10, 2012

Siglato accordo tra FIF-Confesercenti e ATS Servizi, per garantire l’accesso al credito

Federazione Italiana Franchising




La FIF-Confesercenti - che vede insieme franchisor e franchisee e che ne fa una realtà unica nel panorama associativo, fortemente orientata a modernizzare il mercato italiano nell'esclusivo interesse degli  operatori - e ATS Servizi - società di Confesercenti impegnata nello sviluppo dei servizi finanziari per le PMI, con il marchio Credit Pass - hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede l’inserimento, nella gamma di servizi Credit Pass, del Programma “Finanziamenti Franchising”.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del comparto risorse finanziarie aggiuntive, a condizioni particolarmente vantaggiose, rispetto all’ordinaria attività creditizia. La partnership si articola su più livelli: da un lato, seguire i franchisee nelle loro esigenze di credito e, più in generale, agevolare l’accesso al credito per le aziende del comparto.

Nell’ambito dell’intesa, ATS inserirà nella propria gamma di servizi Credit Pass il programma “Finanziamenti Franchising” e lo promuoverà presso la rete Confesercenti, mentre FIF fornirà a ATS le informazioni e gli strumenti per divulgare il progetto.

Il progetto si sviluppa in diverse fasi:

·      per i franchisor

Obiettivo: mettere in contatto i franchisor e gli enti erogatori per la stipula di accordi finalizzati allo sviluppo dell’attività di franchising.

1.    ATS e FIF, in modo autonomo e coordinato, si occuperanno di reperire i contatti con i franchisor interessati, provvedendo al loro accreditamento presso gli enti erogatori.

2.     ATS e FIF collaboreranno al reperimento e alla compilazione di tutta la documentazione necessaria all’accreditamento  del franchisor presso gli enti erogatori.

 

·      per i franchisee

Obiettivo: assistenza ai franchisee nella richiesta di finanziamenti per investimenti, sia in fase di start-up sia di ampliamento dell’attività. ATS, sfruttando la propria rete accreditata, sosterrà i franchisee nel predisporre la domanda di finanziamento potendo, all’occorrenza, proporre altre forme agevolate previste tra i servizi Credit Pass e con le modalità degli stessi.

Fonte: FIF

http://www.fif-franchising.it/

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Aprile 2012

Marzo 2012

Febbraio 2012

Gennaio 2012