Franchises News


May 2, 2012

Nuovo Master Franchisor di Curves per l'Italia

Centri fitness per sole donne




Recentemente Curves, la più grande catena di centri di fitness per sole donne del mondo, ha deciso di cambiare la gestione della marca in Italia; dal 1º gennaio 2012, la centrale americana ha annunciato la vendita dei propri diritti come franchisor a Curves Mediterranean, azienda che, negli ultimi 10 anni, è riuscita a creare la più vasta rete di palestre al femminile della Spagna, con 150 centri.

Curves Mediterranean arriva in Italia grazie certamente al lavoro svolto nella penisola iberica e con l’obiettivo di far diventare Curves il luogo preferito dalle italiane per mantenersi in forma, perdere peso, diminuire di taglia e sentirsi più sane, tutto questo grazie al suo programma di esercizio in 30 minuti importato dagli USA e a prezzi fatti a misura per non incidere sostanzialmente sull’economia domestica delle italiane.

Il direttore generale di Curves Mediterranean, Roberto Rodriguez, è la persona che ha fatto diventare Curves, in Spagna, un riferimento indiscutibile nel mondo del fitness. “Vogliamo creare una rete di centri – afferma Roberto, riconoscendo il potenziale presente in Italia – che aiutino le donne italiane a raggiungere i loro obiettivi rispetto alla loro forma fisica. Questo permetterà ai nostri affiliati di gestire un’attività efficiente e redditizia”. In Spagna negli ultimi due anni, che sono stati sicuramente gli anni economicamente più difficili dell’ultimo decennio, Curves Mediterranean ha aperto 44 nuovi centri. Carlo Gallucci, assistente esecutivo della compagnia, sottolinea che “il nostro prodotto è comunque ancora attraente, di consumo costante, oserei dire a prova di crisi. Siamo un franchising low-cost però estremamente redditizio e anche in questi momenti di crisi, le donne vogliono comunque prendersi cura di sè, su questo non fanno sconti”.

Lo scorso 23 aprile ha aperto al pubblico il centro Curves di Cava de’ Tirreni e, solo tre settimane fa, quello di Campobasso. In queste settimane si stanno controllando le installazioni che dovrebbero ospitare nuovi centri a Milano, Roma e Firenze; è il frutto delle riunioni informative che vengono celebrate ogni mese in due o tre principali città italiane.

“L’interesse per la nostra marca – ribadisce Roberto Rodríguez – che è conosciuta a livello mondiale è enorme. Siamo sicuri di poter offrire a molti imprenditori o a persone che vogliano iniziare ad esserlo, l’opportunità di gestire il proprio business e di controllare il proprio futuro economico, senza dipendere da altre persone. Siamo una scommessa sicura, soprattutto in paesi come l’Italia, dove le donne hanno normalmente grande cura per il proprio aspetto”.

“Conoscerci è facile – conclude Calro Gallucci – basta iscriversi a una delle nostre prossime riunioni informative di Milano, Roma, Napoli o visitare il nostro sito www.curveseurope.com

Vi aspettiamo!”



Guarda la scheda di Curves e richiedi maggiori info!


Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Aprile 2012

Marzo 2012

Febbraio 2012

Gennaio 2012