Franchises News


May 9, 2008

Made in Italy e Luxury, le Brand Italiane continuano a rafforzare la loro presenza in Cina

Fonte: CorriereAsia.com

di Fabiana Podrier Lenzi

CINA: Chow Tai Fook, una catena di gioiellerie molto nota a Hong Kong e in Cina, ha recentemente aggiunto al suo ventaglio di proposte quelle di tre nomi italiani della gioielleria contemporanea. I tre marchi, Talento, Luca Carati e Anzelmo & Bruni, sono rinomati per il loro stile ricco di cultura e per l'originalità del design. Attualmente sono disponibili in esclusiva presso i negozi Chow Tai Fook.

Bvlgari continua ad aprire Twin-Stores in Cina, l'ultimo dei quali é stato inaugurato quest'anno a marzo all'interno di Pacific Place, un prestigioso centro commerciale di Hong Kong. In linea con gli altri Twin-Stores del mondo, il nuovo negozio di 300mq offre non solo le famose collezioni di gioielli e orologi di Bvlgari, ma anche le altre linee di prodotti che portano la firma Bvlgari, tra cui articoli in pelle e occhiali. Per celebrare la fastosa inaugurazione del negozio si é tenuta una mostra dei capolavori di oreficeria creati da Bvlgari che ha messo in luce il suo ruolo nella tradizione orafa italiana.

A marzo 2008 Gucci ha aperto un nuovo negozio a Macao, nel sontuoso centro commerciale Wynn Esplanade. Il negozio offre a clienti e turisti una vasta gamma dei suoi ambiti accessori e prodotti in pelle. Recentemente si è trasferito nel centro commerciale Times Square di Hong Kong per reclamizzare una gamma ancora più ampia di accessori. Secondo il marchio italiano, il nuovo negozio di 350 mq di Hong Kong è circa due volte più grande del precedente, sono stati aggiunti due nuovi reparti al dettaglio per prodotti di gioielleria e occhiali da sole.

Il noto marchio italiano Trussardi ha inaugurato un nuovo negozio a Oriental Plaza, un prestigioso centro commerciale di Pechino. La nuova boutique, dalla superficie di 250mq, é il sesto negozio di Trussardi in Cina. L'arredamento del negozio, disegnato dall'Art Director Gaia Trussardi, fonde la tradizione Trussardi con elementi contemporanei che arricchiscono la scaffalatura. Oltre alle collezioni complete di abbigliamento da uomo e da donna, e agli accessori, il negozio offre anche articoli della linea Tru Trussardi.

Il noto marchio italiano di abbigliamento intimo La Perla ha inaugurato la sua seconda boutique a Harbour City, uno dei più popolari ed eleganti centri commerciali di Hong Kong. Per festeggiare l'inaugurazione é stata organizzata una festa ad inviti durante la quale modelle famose hanno sfilato presentando le ultime creazioni di La Perla. Il nuovo negozio offre la linea completa di lingerie oltre alle linee di abbigliamento da donna e accessori della marca.

Il marchio italiano Loro Piana, noto per le sue creazioni in cashmere, ha fatto il suo ingresso in Cina aprendo un negozio nel centro di Shanghai a Nanjing West Road, una delle zone culto dello shopping, frequentata sia da residenti che da turisti. Il nuovo negozio occupa una superficie di 248 mq, e presenta una ricca scelta di capi delle collezioni da uomo, donna e bambino, oltre alla sua linea di accessori.

In sintonia con gli altri negozi Loro Piana nel mondo, l'arredamento del nuovo negozio riflette la filosofia del marchio -- simplicità delle forme e delle linee, eleganza che trascende il tempo, e attenzione ai materiali e ai dettagli. L'atmosfera intima del negozio ricorda un salotto privato in cui i clienti possono ricevere attenzione in tutta tranquillità.

Loro Piana ha anche inaugurato il suo quarto negozio a Hong Kong, situato all'interno di Chater House, un tempio dello shopping di lusso a Central. Il negozio, che occupa una superficie di 390 mq. presenta l'intera collezione di Loro Piana, ed é anche l'unico negozio tra quelli di Hong Kong ad offrire il servizio di sartoria su misura, permettendo ai propri clienti di scegliere tessuti, colori e stili diversi per i propri capi Loro Piana, sia che si tratti di completi da uomo, giacche, pantaloni, cappotti, camicie, cravatte e smoking.

http://www.corriereasia.com/_var/news/DXWISMY-MCHKVIB-BOZA.shtml

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Aprile 2008

Marzo 2008

Febbraio 2008

Gennaio 2008