Franchises News


May 29, 2007

eBay franchising

Nasce il business dei negozi che vendono su eBay




Si stanno diffondendo in tutto il mondo i negozi eBay per la vendita on line non solo di oggetti personali, ma anche prodotti industriali (come i ricambi auto)

eBay è la più grande Community al mondo di compravendita on line.

Presente in Italia dal 2001 con il sito www.eBay.it, è un grande mercato per la vendita di beni e servizi da parte di un''appassionata Community di privati e piccole aziende.
Oggi, la Community di eBay annovera 181 milioni di utenti registrati nel mondo. Secondo le rilevazioni Nielsen, eBay è in assoluto il primo sito di commercio elettronico in Italia, per numero totale di visitatori e di utenti/minuto.

In Italia, decine di migliaia di persone ogni mese acquistano e vendono qualcosa su eBay: oggetti da collezione, fotocamere digitali, PC, componenti informatici, orologi e strumenti musicali, auto usate, mobili moderni o antichi, motori, articoli sportivi, accessori moda ecc.
eBay consente di effettuare vendite e acquisti su base locale, nazionale e internazionale; si compone di una grande varietà di categorie e servizi studiati per fornire agli utenti tutti gli strumenti necessari per un' efficiente attività di compravendita on-line.

In USA sono stati aperti molti negozi che accettano ogni tipo di articolo che sarà poi venduto su eBay. Al recente Salone del Franchising di Londra è stato recentemente lanciata una franchise dedicata ad assistere i privati a vendere gli oggetti più disparati su eBay. Visto il successo in Gran Bretagna di questo tipo di franchising, “isoldit” intende lanciare in Europa questo tipo di attività in franchising.

In Italia segnaliamo 2 proposte di franchising:

 

Affari in Vista!

Nasce in Italia AFFARI IN VISTA!, il primo franchising di service-point per l’assistenza alla compravendita e-commerce su eBay

Il service-point Affari in Vista! rende facile e sicura per tutti la vendita degli oggetti su eBay: infatti è sufficiente portare i propri oggetti presso il service-point Affari in Vista! il quale si occuperà di tutte le fasi operative necessarie per la vendita con successo, manlevando il proprietario degli oggetti da ogni preoccupazione.
Tramite il suo negozio/service-point l’affiliato Affari in Vista! è l’interfaccia tra il mondo del commercio tradizionale e quello dell’e-commerce, le opportunità presenti e future di tale ruolo sono decisamente interessanti!

Vai alla scheda!

WebSkipper:

Una straordinaria proposta riservata ai più navigati.

Internet sta modificando vita e abitudini di acquisto di molti. Nasce quindi l'esigenza di una figura professionale nuova, un esperto navigatore che offrirà i propri servizi a privati e clienti business tramite un vero negozio tradizionale.

Diventa WebSkipper, un vero professionista della rete pronto a sfruttare tutte le opportunità offerte da internet per aiutare a vendere e comprare, a cercare e trovare prodotti e servizi.

Guarda la scheda!




Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Aprile 2007

Marzo 2007

Febbraio 2007

Gennaio 2007