Mail Boxes Etc. riparte con gli incentivi per giovani e disoccupati

Data

mar 25, 2015

La società, tra le principali reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, mette a disposizione un’agevolazione per l’apertura di un proprio negozio ai giovani fino a trent’anni e alle persone senza occupazione. Il termine per usufruire dell’incentivo è il 31 luglio 2015.

25 marzo 2015 – Mail Boxes Etc. (MBE) offre un incentivo con validità fino al 31 luglio 2015 per i giovani con un massimo di trent’anni e le persone senza occupazione, di qualunque età, che vogliano entrare nella sua rete di negozi, aprendo un centro MBE. L’incentivo consiste in una riduzione del 30% dell’intera fee (o canone d’ingresso)*. In caso di società, per poter usufruire della facilitazione occorre che almeno la metà numerica dei soci che detiene una quota minima del 50% possegga il requisito richiesto.

Per entrare a far parte della rete MBE non è richiesta una particolare esperienza in un settore specifico, bensì diverse caratteristiche individuali: intraprendenza, entusiasmo, cultura del servizio, predisposizione alla vendita e all’autoimprenditorialità. Per chi è senza lavoro, oppure è ancora all’inizio del proprio percorso professionale e desidera avviare una nuova attività autonoma, si tratta di un’opportunità concreta. Il franchising è infatti  uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi, con minori rischi d’impresa rispetto alle formule tradizionali.

E’ un settore che in Italia nel 2013, secondo i dati di Assofranchising, ha generato un giro d’affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti.

“L’obiettivo di questa iniziativa, già sperimentata con successo nel 2014, è agevolare giovani e disoccupati a entrare o a tornare nel mercato del lavoro, con un’attività imprenditoriale autonoma. Pensiamo che sia un contributo concreto alla ripresa del Paese e un’opportunità professionale per molte persone che si trovano in un momento di difficoltà “- afferma Fabrizio Mantovani, Retail Network Development Director di MBE Italia.