Franchises News


March 14, 2013

Punto Fotovoltaico: la Casa delle Nuove Energie dà il benvenuto a “Punto A+”

Il Gruppo leader nel settore del risparmio energetico si è dato una nuova Corporate Identity




Il Gruppo leader nel settore del risparmio energetico si è dato una nuova Corporate Identity e un nuovo logo per meglio rappresentare l’evoluzione del business e il nuovo posizionamento sul mercato. 

Ma senza perdere di vista il passato, capitalizzato nel fotovoltaico

 

Massazza (Biella), 13 Marzo 2013 Nella “Casa delle Nuove Energie” di Punto Fotovoltaico nasce “Punto A +”: un nuovo logo e una nuova Corporate Identity, per meglio rappresentare l’evoluzione del business del Gruppo italiano leader nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.

Dal fotovoltaico all’efficientamento energetico di case ed edifici: la progressiva e costante crescita del network, l’intensificarsi degli accordi strategici, l’ampliamento dell’offerta, il continuo evolversi del contesto normativo in tema di energie rinnovabili e una sempre più diffusa sensibilità della clientela verso il risparmio energetico, hanno fatto sì che l’azienda fondata e guidata dal Presidente Tommaso Lascaro diventasse negli anni sempre meno “fotovoltaica” e sempre più “Casa delle Nuove Energie”.

Di qui la decisione di riconsiderare tutta l’immagine del Gruppo in termini di Corporate Identity, per arrivare ad adottarne una nuova che meglio racconti la nascita del primo operatore italiano in grado di proporre soluzioni sistemiche “green” basate sulla diversificazione energetica e indirizzate al contenimento dei consumi e alla salvaguardia dell’ambiente. Un’offerta a 360° che copre l’intero panorama delle esigenze di efficientamento e risparmio energetico di abitazioni ed edifici.

L’obiettivo che ha portato alla definizione del nuovo logo è duplice: da una parte rappresentare al meglio il nuovo perimetro d’attività della “Casa delle Nuove Energie”, dall’altra non perdere l’importante eredità del passato, capitalizzata nel fotovoltaico.

E’ nato così “Punto A+ - La casa delle nuove energie”: nel quale il “Punto” rappresenta, al tempo stesso, l’origine e il legame con la storia dell’azienda, mentre “A+” descrive la strada verso un futuro, che in realtà è già presente.

“Un presente, ma soprattutto un futuro in cui la classe energetica degli edifici rappresenterà sempre di più un importante criterio di valorizzazione degli immobili – spiega il Presidente di Punto Fotovoltaico- La Casa delle Nuove Energie Tommaso Lascaro – Ma anche un presente in cui il comfort e un uso responsabile dell’energia saranno esigenze sempre più diffuse e naturali, segnali dell’affermarsi di un modo di vivere necessariamente più sostenibile, tanto fuori quanto dentro i palazzi. Un presente in cui non solo il cliente finale, ma anche i professionisti del settore energetico avranno a loro volta bisogno di consulenti, esperti a 360° che li aiutino a rimanere al passo con le novità tecnologiche e legislative in materia di Nuove Energie. E qui entriamo in gioco noi, con La Casa delle Nuove Energie e i due marchi che la abitano, fianco a fianco, per rappresentare l’unico operatore oggi in grado di offrire e installare soluzioni complete per il risparmio e l’efficientamento energetico”.

Punto Fotovoltaico – La Casa delle Nuove Energie 

Fondata nel 2007 a Massazza (Biella), Punto Fotovoltaico – La Casa delle Nuove Energie è leader italiano nel settore delle soluzioni per il risparmio energetico e l’utilizzo delle energie rinnovabili destinate a famiglie e imprese. Con un network formato da oltre 60 imprenditori locali che guidano altrettanti A+ Points diffusi sull’intero territorio nazionale, il Gruppo biellese è oggi la sola realtà del settore in Italia in grado di proporsi come unico interlocutore per la progettazione e l’installazione di soluzioni sistemiche “green” basate sulla diversificazione energetica e indirizzate al contenimento dei consumi e alla salvaguardia dell’ambiente. Produrre da fonti rinnovabili, consumare con sistemi ad alta efficienza, risparmiare coibentando gli edifici e isolando termicamente pareti, solette e controsoffitti. Ma anche gestire con la domotica una “casa intelligente” o vivere in abitazioni ecologiche è il mix di risposte che Punto Fotovoltaico propone per costruire “la casa delle nuove energie”: un edificio capace di interpretare al meglio il concetto di efficientamento energetico, facendo risparmiare in termini economici, ambientali ed energetici. La società è attualmente controllata al 51% dal fondo Gate (Riello Investimenti), mentre la restante quota di capitale è detenuta dai soci fondatori, tra cui Tommaso Lascaro e Alessia Narchialli, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato.

.

Contatti:

Punto Fotovoltaico SpA

Mirella Villa Comunicazione

Tel : + 39 02 4980162

Francesca Pedrali : +39 340 9185991

ufficiostampa@puntofotovoltaico.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Febbraio 2013

Gennaio 2013

Dicembre 2012

Novembre 2012