Franchises News


March 21, 2012

Camicissima apre il flagship più grande a Milano

Nuove aperture




Un flagship store di oltre 250 metri, al posto della Libreria Feltrinelli di Piazza Cavour 3. Camicissima, marchio di camiceria che fa capo alla Fenicia SpA, ha inaugurato il suo negozio più rappresentativo, con un nuovo logo (più sofisticato), tre taglie di camicie disponibili (slim, ultra slim e regular) e la possibilità di farsi ricamare le iniziali con un piccolo supplemento di prezzo e in pochi minuti, grazie alla macchina per cucire presente nello store.

Grande soddisfazione per Fabio e Sergio Candido, figli di quel Giovanni che creò l’azienda nel 1930, arrivando a produrre per nomi importanti del fashion system e fronteggiando poi, con la seconda generazione, la necessità di un cambiamento che andava di pari passo con l’evoluzione veloce del mercato. Allora, nacque l’idea che rese vincente il brand: 4 camicie a 99,90 euro, formula commerciale che ha riscosso enorme successo portando l’azienda a creare oltre 100 negozi tra proprietà diretta e franchising.

Poi, alle camicie si sono aggiunti i golf mischia cashmere; ora, i Candido stanno pensando alla donna, con Camicissima Woman, che vanta già 7 punti vendita. In più, c’è il piano di sviluppo di Feni Uomo, marchio di abbigliamento maschile presente con 16 punti vendita monomarca in Italia. In totale, il gruppo ha chiuso il 2011 con 42,3 milioni di fatturato, in crescita del 9% sul 2010. Un’iperbole che non si arresterà nemmeno nel 2012, visto che Fenicia prevede di aprire decine di monomarca e di espandersi ulteriormente all’estero. E’ già attiva la sede Usa: lo sguardo adesso volge a Oriente, con i primi negozi in Giappone e la grande scommessa, che si chiama Cina.

Monica Camozzi

http://affaritaliani.libero.it

 



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