Franchises News


March 27, 2008

Per Roadhouse Grill è di rigore la location "on the road"

Fonte: Mark Up




La catena di steak house di Gruppo Cremonini si sviluppa in Veneto. Dopo Padova sarà la volta di Mirano, poco prima di Mestre. Oggi sono 13 i locali, concentrati nel nord Italia.

Con la steak house aperta di recente a Padova -la tredicesima della catena sviluppata da gruppo Cremonini a partire dal 2001 - Roadhouse Grill conferma una delle caratteristiche salienti del suo posizionamento: l'ubicazione “stand alone” nelle immediate vicinanze di importanti snodi viari. Non nei centri commerciali o nei retail park, che il gruppo guidato da Vincenzo Cremonini non reputa -con stupore di non pochi fra gli addetti ai lavori -strategici, nonostante l'area dedicata alla ristorazione stia accrescendo il suo ruolo di attrattore all'interno dei mall. Il formato di Roadhouse Grill prevede l'offerta di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak), serviti con un contorno a scelta, seguiti da una ricca selezione di dolci.

Il locale aperto a Padova si trova in via Pietro Donà 2, e si estende su una superficie di 900 mq, con 220 posti a sedere. Aperto al pubblico 7 giorni su 7 (con orario 12-14.30 e 19-23,30), registra uno scontrino medio che si aggira tra 18 e 20 euro. Secondo le previsioni del gruppo modenese, i 30 dipendenti del locale serviranno circa 125.000 pasti l'anno, con un fatturato medio annuo a regime stimato in circa 2,5 milioni di euro. Il ristorante di Padova si aggiunge alle unità di Bergamo, Bologna, Corbetta (Mi), Ferrara, Forlì, Legnano, Mantova, Piacenza, Reggio Emilia, Roma (stazione Termini), Rozzano (Mi), e Verona. L'apertura di Padova conferma il piano d'espansione in Veneto dove Cremonini aprirà un terzo locale nei pressi del casello di Mira Dolo all'uscita della A4 Milano-Venezia. Successive aperture sono previste a Carpi (Mo), Milano, Trezzano S/N (Mi), Genova, Parma e Modena. Roadhouse Grill ha realizzato ricavi per 18 milioni di euro e servito circa 1 milione di clienti.

http://www.mark-up.it/01NET/HP/0,1254,41_ART_308,00.html?lw=41;3

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Febbraio 2008

Gennaio 2008

Dicembre 2007

Novembre 2007