Franchises News


March 6, 2008

Primarete lancia Primiviaggi T.O.

Tratto da "Guida Viaggi" del 22-10-07

Primarete: franchising agenzie viaggi

Si chiama Primiviaggi ed è il tour operator di proprietà di Primarete Network Viaggi e Vacanze.
Basandosi sul modello della Gdo, nella quale spesso troviamo un prodotto di qualità, a prezzo contenuto, a marchio della catena distributiva, e con l'intento di indirizzare le vendite sempre di più sui tour operator preferenziali, proporrà una selezione delle programmazioni di alcuni operatori e avrà brand Primarete.

Concentrare il 70% delle vendite il target

A parlarne è Ivano Zilio, presidente di Primarete Network: "Il nome nasce da una fortuita casualità, quella di aver rilevato un piccolo t.o. di Padova, Primiviaggi appunto, che si occupava di Europa; l'abbiamo, per così dire, svuotato della sua programmazione. L'effetto è quello di creare un'assonanza, un gioco di parole con il nostro network".
Il catalogo vede proposti Kenya, Zanzibar, Caraibi (con Messico, Cuba, Repubblica Dominicana) e Mar Rosso. "Il 27% delle vendite di quest'anno è stata indirizzata sui t.o. preferenaziali - prosegue Zilio -, rappresentati da Valtur, Msc Crociere, Teorema, Eden, InViaggi, Costa Crociere, Settemari, Sprintours, Olympia, Imperatore Travel, Eurotravel e Ventaglio. Per il 2008 tenteremo di arrivare a concentrarne il 70%. Con questa operazione l'obiettivo è fidelizzare il punto vendita ai fornitori, dei quali proporremo una destinazione per ciascuno".



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Febbraio 2008

Gennaio 2008

Dicembre 2007

Novembre 2007