Franchises News


June 24, 2010

Pinguino cresce e forma "le nuove leve": a Pesaro i maggiori esperti di turismo

Comunicato stampa

Si è da poco concluso il Corso di Formazione in casa Pinguino con 15 nuovi affiliati, a settembre si replica. 
Pesaro – “Gli imprenditori del viaggio crescono”. 
Si è da poco concluso il Corso di Formazione della Pinguino Viaggi Network, una vera e propria sessione di preparazione dedicata ai futuri agenti di viaggio: 15 i partecipanti, provenienti da ogni parte della penisola. Obiettivo del Corso è stato quello di formare i nuovi imprenditori entrati a far parte del Network, fornendo loro gli strumenti necessari a far nascere e crescere le nuove agenzie viaggio. 
“Siamo ripartiti con la formazione nel mese di maggio - sottolinea Giovanni Pellegrini, a.d. di Pinguino Viaggi Network – una notevole sessione di studio e pratica finalizzata a formare una precisa professionalità nel settore del turismo. Crescono le aperture di nuove agenzie dislocate in tutta Italia e riteniamo che questo successo sia in parte da addebitare alla cura con la quale prepariamo le persone che hanno scelto di lavorare con i nostri servizi”. 
La sede pesarese del Network ha ospitato dunque docenti qualificati e corsisti determinati a conoscere tutti “i trucchi del mestiere”: i 25 anni di esperienza di Pinguino sono stati messi a disposizione dei nuovi imprenditori in un corso che si è articolato in 4 settimane teoriche e 2 pratiche. 
Riferimenti normativi, conoscenza dei tour operator, tecniche di vendita e tipologie di viaggi, rete Intranet, piani marketing, elementi di geografia turistica, fino all’illustrazione di una giornata tipo in agenzia: questi alcuni dei temi toccati dal corso di formazione Pinguino, da sempre considerato una perla dagli esperti del settore. 
A settembre una nuova sessione del Corso Pinguino, tenendo in considerazione che l’aggiornamento che il Network offre ai propri affiliati è una costante oramai consolidata.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2010

Aprile 2010

Marzo 2010

Febbraio 2010