L’Italia apre il suo primo Monceau Fleurs

Data

giu 26, 2009

Il progetto nasce in Francia. Alla base del successo Monceau Fleurs vi è un’ offerta che combina una vasta scelta di fiori e di piante di qualità, grande flessibilità in termini di orario di apertura e  prezzi estremamente competitivi.

Milano, 24 giugno 2009 –

Nel mese di settembre i primi negozi Monceau Fleurs apriranno le loro porte in Italia: fiori di qualità a piccoli prezzi disponibili dal lunedi alla domenica dalle 9h00 alle 21h00. Luca Polvara, responsabile della filiale italiana di Monceau Fleurs , spiega :

« Siamo fieri di aprire i primi negozi Monceau Fleurs in Italia . Il primo si troverà in piazza Bonomelli ed il secondo che ricoprirà il ruolo di Flagship sarà situato in viale Bianca Maria, a pochi passi da piazza Tricolore. I punti vendita di oltre 100m2 offriranno tutti i servizi di un fiorista tradizionale ma anche di più: bouquet già pronti, bouquet personalizzati, composizioni floreali per tutte le occasioni (eventi, cerimonie, ecc..), più di 300 varietà di fiori recisi , vasi di orchidee, piante verdi e fiorite, collezioni esclusive, servizio di consegna a domicilio e catering floreale. Sarà anche possibile personalizzare le proprie rose grazia ad una tecnica unica. Gli orari molto estesi, i prezzi competitivi , i fiori e le piante molto freschi rappresentano il punto di forza dell’offerta Monceau Fleurs.

Monceau Fleurs nasce in Francia nel 1965 con l’apertura di una piccola boutique nel quartiere di Parc Monceau. L’ idea è di democratizzare la vendita di fiori e piante rendendole accessibili a tutti permettendo al cliente di scegliere il proprio prodotto servendosi autonomamente. Questa sarà una vera rivoluzione e, con il passare del tempo, i negozi si sono moltiplicati fino a divenire la più grande rete di boutique di fiori al mondo con oltre 400 punti vendita, che hanno “sedotto”  altri 7 paesi europei: Francia, Lussemburgo, Belgio, Portogallo, Regno Unito, Spagna, e Grecia.. Oggi il gruppo Monceau Fleurs è quotato alla borsa di Parigi, raggruppa altri due brand specializzati nell’offerta di fiori ed ha venduto nel 2008 oltre 300 milioni di fiori recisi a 40 milioni di clienti. Finalmente a settembre anche i milanesi faranno la conoscenza di questo marchio forte ed innovativo.

Per la stampa :
Silvia Todeschini
0341.227600
stodeschini@wbagency.it