Reclutare con passione: il valore del talento

Data

giu 20, 2008

 

Assofranchising: l'Associazione Italiana del Franchising

 

Giugno 2008 – Ispirare le risorse interne è un vantaggio competitivo basato sulla condivisione creativa di principi, regole e strategie: è questo il fil rouge attorno al quale verte il Corso di Formazione Assofranchising dal titolo “Reclutare con passione: il valore del talento” di martedì 8 Luglio.

Il corso si basa  sull’individuazione di steps per gestire al meglio le risorse umane interne dedicate al reclutamento.

Si prevedono quattro cantieri di lavoro, distinti ma operativamente collegati, le cui aree operative sono: l’utilizzo di metodi creativi per la definizione di un progetto; le modalità per la corretta percezione delle caratteristiche individuali dei componenti dello staff e la loro gestione sia sia singola che in un gruppo produttivo; l’analisi dei bisogni formativi interni e la loro gestione diretta ed indiretta; lo studio di un programma di responsabilizzazione, di incentivazione e di riconoscimento del personale.

Nell’ottica di migliorare le prestazioni del proprio staff, garantendo un ambiente di lavoro dinamico e motivante, il corso è rivolto ai Responsabili Commerciali e Sviluppo, ai Responsabili Selezione e Formazione di reti franchising sia in start-up che già consolidate.

 

Martedì 8 luglio 2008

Ore 10-17
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano

 

I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.

I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di € 300,00 a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2008.

 

Il corso è gestito in collaborazione con lo Studio ELLEGI & Partners della dott.ssa Laura Guasco

 

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono 214 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.

 

Ufficio stampa Studio Press:  Gabriella Manerba – Paola Colla

 Tel. 02 867526  Fax 02 86998132

e-mail: g.manerba@presstudio.com – p.colla@presstudio.com