Franchises News


June 14, 2006

Finanziamenti al franchising

Accordo Confimprese-BNL

Confimprese ha siglato con BNL un Accordo per l’erogazione di servizi/prodotti finanziari a favore di tutti gli imprenditori aderenti ai Network commerciali delle Imprese Associate.

Il servizio che i Soci Confimprese potranno offrire ai loro Affiliati prevede la possibilità di accedere a finanziamenti dedicati al Settore Retail, sia per il Franchising che per altre forme di Partnership commerciale, finalizzati allo start up di nuove attività commerciali e/o allo sviluppo di attività già esistenti; consentono di finanziare fino all’80% dell’investimento (fee d’ingresso, royalties, allestimento/arredo, merci, ristrutturazione locale e flussi di cassa), con un tasso nominale annuo molto vantaggioso ed ottenibili in tempi rapidi e con procedure snelle e ben definite.

Gli Associati a Confimprese interessati all’Accordo, potranno accreditarsi presso BNL e presentare di volta in volta i propri Partner per l’ottenimento dei finanziamenti, senza dover prestare per loro alcuna garanzia. L’implementazione ed il presidio operativo dell’Accordo saranno favorito dalla presenza capillare sul territorio di 62 Responsabili Retail di Zona BNL e oltre 400 gestori dedicati.

Con questo Accordo Confimprese intende così rispondere all’esigenza precisa espressa dai suoi Associati, quella cioè di poter accedere a un pacchetto di servizi e prodotti finanziari dedicati alle strutture a rete.

Confimprese è l'associazione privata senza scopo di lucro, costituita nel 1999, che riunisce imprese leader nella distribuzione moderna (franchising, gdo e reti dirette) e si propone di favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, per sviluppare reti di vendita e marchi.
Con 60 imprese associate, di cui 37 in franchising, Confimprese rappresenta numeri importanti per il mercato nazionale: oltre 200 marchi commerciali, 20.000 punti vendita, un fatturato di 20 miliardi di euro e 400.000 posti di lavoro creati.
Fin dalla sua costituzione, Confimprese è molto attiva nel settore delle affiliazioni. Da anni l’associazione dialoga con Sviluppo Italia per i finanziamenti al franchising e ha contribuito attivamente anche all’approvazione della legge sull’affiliazione commerciale.

BNL da quasi un secolo rappresenta per le imprese e per gli imprenditori un punto di riferimento importante. Oggi, forte dell'esigenza di rinnovare l'impegno al fianco dell'attività imprenditoriale, propone una nuova alleanza basata sulla reciproca conoscenza, sulla trasparenza e sulla fiducia.
Conoscersi meglio e crescere insieme: questo è l'obiettivo di BNL.
L'ampia scelta di prodotti dedicati alle imprese e agli imprenditori e il supporto continuativo di un Consulente Imprese BNL, consentiranno di avere un'intera panoramica sui servizi della Banca e di scegliere con maggiore consapevolezza la soluzione più adatta alle specifiche esigenze di lavoro e personali.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006

Febbraio 2006