Franchises News


June 16, 2006

Master Franchising

La 5° azienda Americana di traslochi in franchising cerca un Master Franchisee in Italia




Ad oggi TWO MEN AND A TRUCK – TMT conta oltre 165 agenzie in franchising distribuite in 25 Stati Usa e Canada, che traslocano circa 320.000 carichi all’anno ed utilizzano circa 1.200 mezzi. Il giro d’affari della franchise Usa ammonta ad oltre 181.000.000 di dollari.
TMT ha recentemente firmato importanti contratti di Master franchising in Inghilterra ed in Irlanda.

L’Idea Imprenditoriale
La franchise TWO MEN AND A TRUCK – TMT offre a clienti residenziali o commerciali servizi di movimentazione e trasporto di beni tangibili, con imballo e disimballo delle merci grazie a contenitori appositamente studiati, con i relativi materiali accessori.

La Proposta di Master Franchising Italia
Il Master Franchising è una formula di collaborazione tipicamente utilizzata dagli affilianti internazionali, soprattutto di origine nord-americana, per espandere sui mercati esteri le proprie reti in franchising. L’Italia presenta un potenziale bacino d’utenza per la formula dei “due ragazzi con il furgone” non ancora sfruttato. Infatti, il mercato potenziale della movimentazione pubblica e commerciale in Italia è stimato in 5-600 milioni di Euro annui e nonostante l’alto numero di operatori presenti nel settore, le cifre prospettano un potenziale tuttora inespresso.
Tutto ciò ha condotto TWO MEN AND A TRUCK - TMT a considerare lo sviluppo nel nostro Paese come un obiettivo primario, secondo solo allo sviluppo del mercato inglese.

Per Master Franchising si intende un accordo tra due imprese in base al quale una, l’affiliante, concede ad un''altra, l’affiliato (o master franchisee), dietro corrispettivo finanziario diretto o indiretto, il diritto di sfruttare un sistema di franchising allo scopo di stipulare accordi di franchising con terzi, gli affiliati. Questo tipo di collaborazione è utilizzato per l'espansione sui mercati esteri di sistemi di franchising.
Un investitore con ambizioni di diventare affiliante deve prendere in considerazione la formula del Master Franchising.


Come Master Franchisee di un franchisor internazionale, voi agirete, a tutti gli effetti, come un affiliante italiano con la primaria responsabilità di reclutare e gestire la vostra rete nazionale di affiliati con il supporto dell'affiliante straniero. Le potenzialità offerte al Master Franchisee sono maggiori rispetto a quelle normalmente raggiungibili dagli affiliati con una o più unità di vendita, ma, naturalmente, sono richieste, per l’acquisizione della Master License, maggiori disponibilità finanziarie.

Alcune delle più importanti reti di franchising in Italia ed in Europa, sono sistemi esteri gestiti da Master Franchisee italiani o europei.


 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006

Febbraio 2006