Franchises News


June 5, 2006

Workshop Mail Boxes Etc. in Liguria

Workshop Mail Boxes Etc.

A Genova il prossimo workshop organizzato da Mail Boxes Etc. con la partecipazione di Sviluppo Italia dedicato alla presentazione delle modalità per mettersi in proprio nel Franchising beneficiando dei finanziamenti pubblici.

Milano, 15 maggio 2006 - Mail Boxes Etc., la più grande Rete in Italia e nel mondo di negozi in Franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, conferma il proprio costante impegno nell´attività di divulgazione delle modalità per beneficiare delle agevolazioni finanziarie a disposizione degli aspiranti Affiliati.

MBE infatti, dopo le positive esperienze effettuate negli anni scorsi e nei primi mesi di quest’anno nel sud Italia, prosegue con l’organizzazione di seminari e workshop dedicati al tema dell’imprenditorialità e dei finanziamenti per il Franchising dal titolo "Entrare nel Franchising grazie ai finanziamenti pubblici".
Questa iniziativa Mail Boxes Etc. viene realizzata con la collaborazione di Sviluppo Italia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione d’investimenti controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, con la quale Mail Boxes Etc. ha siglato nel 2004 l’apposita Convenzione.

Gli incontri, a cui è possibile partecipare gratuitamente dietro semplice richiesta di iscrizione, sono indirizzati a tutti coloro che desiderino intraprendere un’attività imprenditoriale in Franchising. Il prossimo workshop 2006 avrà luogo in Liguria giovedì 25 maggio presso la sede di Sviluppo Italia Liguria a GENOVA in Via Greto di Cornigliano 6/R. Il workshop MBE avrà inizio alle ore 11:00 e terminerà alle ore 14:00.

Il programma del workshop prevede, dopo l’introduzione dei lavori da parte di Carlo De Romedis, Amministratore Delegato di Sviluppo Italia Liguria, i due interventi seguenti: Massimo Marseglia, Funzione Franchising Sviluppo Italia, interverrà sul tema dei requisiti necessari e delle modalità di richiesta per accedere al finanziamento pubblico di Sviluppo Italia; Fabrizio Mantovani, Responsabile Sviluppo Franchising Mail Boxes Etc. Italia, presenterà Mail Boxes Etc. quale case-history di successo nell’ambito delle attività in Franchising e, in particolare, quale sistema di Franchising costantemente impegnato nella ricerca e nel conseguimento di agevolazioni e facilitazioni a favore dello sviluppo della Rete.
Da inizio 2004 ad oggi, grazie ai finanziamenti gestiti da Sviluppo Italia, sono già stati inaugurati 33 nuovi Centri Mail Boxes Etc. e sono più di 20 i nuovi Affiliati prossimi all’apertura del proprio Centro MBE. Numerose sono le candidature in fase di avanzata progettazione ottenute anche grazie al supporto costante e ravvicinato della struttura MBE.

Fonte: Mail Boxes Etc.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006

Febbraio 2006