Franchises News


June 26, 2006

A lezione dai Big, con Leader Comunicazioni

Le statistiche denunciano la necessità sempre più impellente di un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro. La risposta è nella formazione.




Milano, XXII giugno 2006 – Leader Comunicazioni organizza, in collaborazione con Adecco, un corso di alta formazione per Sales Manager completamente gratuito. Il master, che si svolgerà ad Ascoli Piceno nel mese di luglio e sarà riproposto con cadenza trimestrale, è volto alla formazione di manager delle vendite e del franchising e si indirizza anche a potenziali futuri titolari di agenzie Leader. 

“Leader Comunicazioni ritiene che la formazione costituisca un investimento molto remunerativo nel medio-lungo periodo, nonché  la vera chiave del successo, soprattutto per aziende all’avanguardia come la  nostra. Intendiamo canalizzare le energie dei giovani e la loro creatività verso una qualità del lavoro sempre più alta. Un presupposto fondamentale per lo sviluppo dell’impresa e quindi della crescita professionale individuale” - spiega Roberto Calculli, uno dei soci fondatori dell’azienda.   

La risposta di Leader Comunicazioni a un’esigenza del mercato

Negli ultimi anni si è discusso a lungo di crisi occupazionale in Italia e del ritardo del nostro paese rispetto al resto dell’Europa. Se poi si fa riferimento al Mezzogiorno, si apre un capitolo difficile, al centro di frequenti dibattiti.

La situazione dei giovani laureati è tutt’altro che felice. Incontrano difficoltà sempre maggiori di inserimento nel mondo lavorativo, a danno dell’intera società. Sempre più numerose, pertanto, le iscrizioni a master a pagamento, spesso dispendiosi e i cui costi gravano ancora una volta sulle famiglie. O almeno su quelle che possono sopportarli. 

Le aziende, dal canto loro, fronteggiano un’arena competitiva sempre più densa di concorrenti e necessitano di personale qualificato e possibilmente formato secondo le loro esigenze specifiche. Ma soltanto alcune di loro, di solito imprese di grandi dimensioni, investono in formazione, considerata ancora onerosa e non indispensabile dai più.

Fonte: Leader Comunicazioni



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006

Febbraio 2006