Franchises News


July 26, 2012

Raggiunge i 150.000 visitatori unici il blog de L'Ippogrifo®

Il blog de L'Ippogrifo® dedicato a notizie e strategie di marketing e comunicazione

150.000 visitatori unici in circa tre anni di attività: il blog de L'Ippogrifo® raggiunge un ambizioso traguardo grazie ad un’affezionata nicchia di operatori del settore che lo riconoscono come uno dei punti di riferimento per l’aggiornamento sulle innovazioni più significative in materia di marketing e comunicazione.

L'Ippogrifo® nasce alla metà degli anni novanta e col passare del tempo si consolida come una delle realtà imprenditoriali italiane più dinamiche nel settore del marketing e comunicazione per il settore B2B. Nel 2009 apre marketing-ippogrifo.com, un blog aziendale dedicato a notizie e strategie di marketing e comunicazione che, nelle intenzioni dell’agenzia, intende porsi come una sezione dinamica del sito ufficiale, costantemente in presa diretta sulla realtà all’interno della quale si trova ad operare.

Aggiornato regolarmente, marketing-ippogrifo.com si configura come indispensabile piattaforma di content marketing in grado di aggiornare sulle idee e innovazioni che attualmente costituiscono la punta più avanzata del settore. I post pubblicati appartengono a circa una ventina di categorie che rappresentano un’esauriente classificazione della disciplina.

Oggi, dopo circa tre anni di attività raggiunge i 150.000 visitatori unici, un impegnativo traguardo raggiunto soprattutto grazie ad un’affezionata nicchia di operatori di settore (aziende, agenzie di comunicazione, studiosi e studenti etc.) che l’hanno eletto autorevole fonte d’informazione e aggiornamento.

“Per noi il blog - dichiara Andrea Zucca, CEO de L'Ippogrifo® - rappresenta un’efficace strumento di interazione con il nostro target. Ci permette di comunicare indirettamente con potenziali clienti e di fornire un supporto in termini di informazione qualificata ad una comunità di affezionati lettori che col tempo sono andati crescendo. Poi si tratta di un’attività che ripaga anche in termini di brand awareness, soprattutto se adeguatamente amplificata attraverso i principali social network”.

Marketing-ippogrifo.com vive in questo periodo una fase di rilancio grazie ad un accurato restyling e soprattutto ad un miglioramento del posizionamento all’interno delle SERP di Google.

“Il buon posizionamento per determinate chiavi – dichiara Simone Mozzato, SEO specialist de L'Ippogrifo® - è frutto di un lavoro che continua costantemente da circa due anni. Anche se oggi, a quindici anni di distanza dalla nascita dei primi blog, la maggior parte di essi si ritrova a vivere una seconda giovinezza  a causa della diffusione dei loro contenuti via social network, è assolutamente d’obbligo lavorare rigorosamente al miglioramento del loro posizionamento sul web”.

L’Ippogrifo® è un’ agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede a Trieste, Milano e Roma; è socia di AssoComunicazione, Assofranchising, Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.

Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Esa Software – Gruppo 24 Ore, Insiel Mercato, ANSA, Banca Sella, Came, Domotecnica, Pavanello, Sportler, Stefano Tacconi.

Per info: www.ippogrifogroup.com – www.ippogrifolab.it – www.ippogrifo.tv

 

 

Luca Signorini

Ufficio Stampa L'Ippogrifo®

Tel. +39 040 761404

Fax +39 040 635479

Skype ippogrifo.luca.signorini

www.ippogrifogroup.com

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2012

Maggio 2012

Aprile 2012

Marzo 2012