Franchises News


July 24, 2009

Nel 2009 Pinguino Viaggi ha messo le ali: raddoppiato il numero delle agenzie in tutta Italia

Comunicato Stampa

Per Pinguino Viaggi Network il 2009 è l’anno della consacrazione nell’Olimpo del franchising delle agenzie di viaggi: l’azienda, da sempre sinonimo di professionalità e intraprendenza, in poco tempo è diventa una solida ed affermata realtà nel suo settore. Se alla fine del 2007 aveva poco più di cinquanta agenzie distribuite principalmente nel centro-sud Italia, oggi, a metà del 2009, i punti vendita operativi sono raddoppiati e, con le numerose prossime aperture previste nel corso dell’anno, arriveranno a superare quota 150, con una notevole diffusione anche nel Nord.
Dietro questi lodevoli risultati c’è l’impegno e la passione dei responsabili sviluppo del network che in questi anni hanno girato l’Italia in lungo e in largo per incontrare tante persone interessate a realizzare il progetto imprenditoriale di aprire un’agenzia di viaggi e a conoscere da vicino la realtà dell’azienda pesarese. Dall’inizio del 2009 ad oggi il tour di Pinguino Viaggi Network ha già toccato Catania, Roma, in occasione della fiera Expo Franchising di aprile, Milano, Firenze e Ostuni. E per la seconda parte dell’anno sono in arrivo nuove tappe per incontrare in tutta Italia altre persone che vogliono entrare nell’affascinante mondo del turismo con il sostegno costante di un network solido e professionale. Durante gli incontri informativi proposti da Pinguino vengono affrontate diverse tematiche  sull’apertura di un’agenzia di viaggi: i concreti vantaggi delle formule di affiliazione, come scegliere la location vincente, l’importanza di una formazione qualificata, l’importanza di un’assistenza operativa costante e qualificata, la forza commerciale del gruppo.
Per la sua esperienza nel mondo del turismo, Pinguino Viaggi  Network sa che per  diventare  validi agenti di viaggio non basta solo la buona volontà, è necessaria una formazione approfondita. Per questo organizza per gli affiliati in vista dell’apertura della propria agenzia un intenso corso di formazione formato da quattro settimane d’insegnamento teorico e  da due settimane di tirocinio per mettere in pratica le nozioni apprese. Il corso, che ripartirà il prossimo settembre, trasmette le conoscenze maturate in vent’anni d’esperienza sul campo e affronta in maniera esaustiva le varie fasi e i diversi aspetti del lavoro nell’agenzia di viaggio.
I primi risultati del 2009 spronano Pinguino Viaggi Network  a raddoppiare l’impegno nel proprio lavoro perché, ora che ha iniziato a volare, vuole librare sempre più in alto!


Pinguino Viaggi nasce a Pesaro negli anni ’80 come agenzia di viaggi  e presto si distingue per la completezza  dei servizi offerti e per l’assistenza impeccabile che fornisce ai propri clienti. L’azienda cresce e si sviluppa prima con la realizzazione di cataloghi originali ed innovativi, poi con la costituzione di un network di agenzie di viaggi in franchising e di filiali.
Pinguino Viaggi Network eredita tutta la professionalità e l’esperienza maturate in oltre 20 anni di lavoro e le trasmette a chi apre o già possiede un’agenzia di viaggi per condividere con un gruppo solido e coeso qualità vincenti quali l’entusiasmo e la voglia costante di crescere.
“Rappresentare oltre 150 affiliati, in soli 7 anni di lavoro, è una grande soddisfazione” dichiara l’amministratore Giovanni Pellegrini, “  e con ognuno di loro manteniamo un rapporto diretto e personalizzato perché siamo certi che da ciò derivi la forza e la fiducia di un pool che, nei prossimi tre anni, conta di incrementare notevolmente la propria  presenza in Italia.”



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2009

Maggio 2009

Aprile 2009

Marzo 2009