Franchises News


July 4, 2008

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL MASTER IN STORE MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE DI MARCA

Confimprese

 

Sono aperte le iscrizioni al Master promosso da Confimprese – Le Imprese del Commercio Moderno e dall’Università di Parma, dipartimento di Economia

 

L’iniziativa si consolida e ogni anno si migliora: l’obiettivo è quello di avvicinare sempre più i profili dei partecipanti alle esigenze delle aziende e, al contempo, di mettere l’esperienza delle aziende della Ristorazione al servizio dei partecipanti per formare esperti del settore.

La terza edizione del Master in “Store Management” della Ristorazione di Marca, promosso da Confimprese - Le Imprese del Commercio Moderno e dall’Università di Parma, dipartimento di Economia, presenta anche quest’anno interessanti novità:

-  6 borse di studio messe a disposizione dall’Università a copertura del 50% della quota oltre a 1 borsa di studio integrale offerta da Lavazza per il secondo anno.

- business game, esercitazioni, testimonianze sempre più ricche e pari al 50% del monte ore d’aula.

- visite ai punti vendita, ai magazzini e alla logistica, oltre alla possibilità di intervistare gli Store manager di tutte le aziende sponsor.

I Partner fondatori e sponsor di questa iniziativa sono i principali protagonisti del mondo della ristorazione di marca: AUTOGRILL, CAMST, CHEF EXPRESS, CIBIS, CIR, FLUNCH, McDONALD’S e VERA RISTO’. Proprio da queste aziende nasce l’esigenza di formare figure professionali destinate a occupare ruoli di responsabilità nei punti vendita della ristorazione commerciale e collettiva.

I PUNTI DI FORZA della proposta formativa sono:

- il reale interesse delle Aziende a offrire concrete opportunità di lavoro ai partecipanti che dimostreranno spiccate capacità organizzative, buone doti relazionali e, ovviamente, interesse per il mondo della ristorazione.

- 2 stage che si alterneranno alle fasi d’aula, con un taglio operativo e concreto per comprendere realmente in cosa consiste il ruolo di “store manager”.

- lo staff didattico, visto il taglio fortemente operativo, che sarà formato da docenti accademici, consulenti e manager delle aziende  sostenitrici, per garantire la concretezza degli obiettivi formativi e  l’applicabilità delle competenze acquisite.

DESTINATARI: il corso si rivolge a laureati triennali e quadriennali che amano il mondo della Ristorazione, ha durata annuale con una fase d’aula di almeno 700 ore e due stage di 3 mesi ciascuno.

COSTI: l’iniziativa sarà co-sostenuta dalle aziende sponsor e dai partecipanti a carico dei quali è prevista una quota di 4.000 euro (Iva esente).

DURATA E FREQUENZA: da ottobre 2008 a settembre 2009. Le giornate d’aula sono di 8 ore dal lunedì al venerdì.

LUOGO: le lezioni si terranno presso l’Università degli studi di Parma, facoltà di Economia – Via J.F. Kennedy 43100 Parma. Gli stage presso le sedi territoriali delle aziende, su tutto il territorio italiano.

ISCRIZIONI E SELEZIONI: termine di iscrizione entro il 30 luglio 2008. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.masterinristorazione.com oppure contattare direttamente la segreteria del corso Alessia Quaglio masterinristorazione@unipr.it - tel 0521-902303.

 

CONFIMPRESE è l’Associazione delle Imprese del Commercio Moderno (franchising, gdo e reti dirette) che riunisce gruppi di imprese omogenee per merceologia - dalla ristorazione all’entertainment, dall’arredo all’abbigliamento, dal food al tessile, dall’immobiliare  ai servizi – con un target dimensionale da medio grande  a leader di mercato.

Con circa 100 imprese associate Confimprese rappresenta numeri importanti per il mercato nazionale (25.000 punti vendita, 400.000 addetti e un fatturato pari a 25mld di euro, l’1,7% del PIL 2006) e si propone di favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, per sviluppare reti di vendita e marchi.

 

L’UNIVERSITÀ DI PARMA, conta al momento, 30.000 iscritti, 1.030 docenti e ricercatori, 968 unità di personale tecnico e amministrativo, ed è articolata in 10 Facoltà, cui afferiscono 48 corsi di laurea triennali, 5 corsi di laurea specialistica a ciclo unico, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento e master. L'Ateneo partecipa a una cinquantina di corsi di dottorato, molti dei quali con sede amministrativa a Parma. L'Università è impegnata altresì, a sviluppare un’intensa attività di cooperazione nell'ambito dei programmi dell'Unione Europea e di altri progetti internazionali.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2008

Maggio 2008

Aprile 2008

Marzo 2008