Franchises News


July 1, 2008

Continua a crescere l’Associazione presieduta da Mario Resca

Fonte: Confimprese

BURGER KING, CASA DEL CAFFE’ VERGNANO, L’ERBOLARIO, IXINA E

VALUE RETAIL MANAGEMENT NUOVI SOCI CONFIMPRESE

 

Milano, 24 giugno 2008 – Burger King Italia, Casa del Caffè Vergnano, L’Erbolario Franchising, Ixina Italia e Value Retail Management Italy sono entrati a far parte dell’Associazione de Le Imprese del Commercio Moderno.

 “Confimprese continua a crescere”, ha commentato soddisfatto il presidente Mario Resca, al termine dell’ultimo Consiglio Direttivo, “questo significa che le Associazioni moderne strutturate in maniera snella, pragmatiche, orientate ai risultati concreti e a perseguire gli obiettivi condivisi dagli Associati non passano di moda, nemmeno nei momenti economici delicati. La semplice rappresentanza però non basta più, a fare la differenza è solo l’associazionismo di qualità”.

In totale, i cinque nuovi Soci di Confimprese contano oltre 100 punti vendita in franchising in Italia e oltre 11.400 all’estero, a cui si aggiungono i diretti, 16 in Italia e 10 all’estero.

A fare la parte del leone è Burger King Italia, che ha aggressivi piani di sviluppo nel nostro Paese, e va così a rafforzare il settore più rappresentativo dell’Associazione, quello della ristorazione, che conta già associati del calibro di Autogrill, Camst, Cibis, Cigierre, Cir Food, Crazy Bull Cafè, Cremonini, Festival, Finifast, Flunch, Maglione, My Chef, Ristop e Vera.

Operano in franchising anche Casa del Caffè Vergnano (settore alimentare), L’Erbolario Franchising (prodotti erboristici), Ixina Italia (cucine componibili), mentre Value Retail Management Italy si occupa della progettazione e gestione di outlet.

Da segnalare che il 2007 è stato un anno da record per Confimprese in termini di sviluppo associativo con ben 23 nuovi Associati e nel 2008 i nuovi iscritti sono già arrivati a 18. Il settore della ristorazione rimane sempre quello più rappresentato, ma l’Associazione sta crescendo anche nell’ambito dei servizi, dell’abbigliamento e dell’immobiliare.

 

 

CHI E’ CONFIMPRESE

Confimprese (www.confimprese.it) è l’Associazione del commercio moderno operante sull’intero territorio nazionale che, dal 1999, raggruppa marchi leader nei rispettivi settori merceologici, fortemente competitivi e in espansione sul mercato italiano e internazionale. A oggi Confimprese conta un centinaio di associati che rappresentano 250 marchi commerciali, 25.000 punti vendita in Italia, con un fatturato pari a 25mld di euro (1,7% del PIL 2006) e 400mila addetti. L’Associazione si propone di rappresentare e tutelare gli interessi dei retailer moderni e di avviare una relazione con le Istituzioni - locali, regionali e nazionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2008

Maggio 2008

Aprile 2008

Marzo 2008