Franchises News


July 23, 2008

WebSkipper: l'idea imprenditoriale del momento

Apri un centro WebSkipper

Scopri la differenza tra un semplice assistente alle vendite e un WebSkipper professionista


L'idea originale che è alla base del progetto WebSkipper è nata partendo da un semplice dato: in Italia, solo il 6% della popolazione ha acquistato o venduto qualcosa sul web negli ultimi 12 mesi.
Ma chi naviga in internet sa bene come siano davvero molte le occasioni di acquisto riservate a chi sa dove comprare bene ed in modo sicuro.
Tutti gli altri, e sono la maggioranza schiacciante (94%) per incapacità, poco tempo, diffidenza,… restano esclusi da tali opportunità.
Basti pensare ad esempio al boom dei voli low cost: chi non acquista in internet deve accollarsi i costi di un’agenzia viaggi (disponibile) e accollarsi un costo extra spesso superiore al prezzo stesso del volo!

WebSkipper fa questo servizio senza applicare alcun sovrapprezzo e, se richiesto, utilizzando la propria carta di credito, se il cliente ha remore ad usare la propria.
Il Centro WebSkipper è quindi un negozio “fisico” (non virtuale) dove si può vendere di tutto: dai computer ai libri, dalle assicurazioni ai viaggi last minute, dai telefonini alle fotocamere, … 
Tutto senza avere rischi di magazzino ed ai migliori prezzi di internet, grazie ad accordi con portali leader mondiali che garantiscono serietà e sicurezza.
Ma WebSkipper non è solo questo.

E’ uno specialista nel ricercare nel web oggetti per collezionisti, ma è anche un assistente alle vendite su eBay, che effettua tutte le attività legate alla messa in vendita su tale piattaforma di commercio elettronico (pubblicazione, fotografia, gestione, spedizione e incasso).
Infine, ma non meno importante, è partner di commercianti, artigiani e piccole imprese che vogliono vendere su internet, in quanto hanno capito che quello è il business del futuro, ma nella pratica riscontrano delle difficoltà operative. Non è infatti semplice improvvisarsi commercianti on-line, con tutte le problematiche di gestione di ordini e prodotti, incassi, imballaggi e spedizioni, magazzino. Si rischia di portare via all’attività tradizionale troppo tempo. Appoggiandosi invece ad un Centro WebSkipper si può contare su uno specialista che gestisce autonomamente le vendite in modo operativo e con costi legati ai risultati effettivi. 

Ai propri affiliati WebSkipper fornisce tutto il necessario, a partire da una completa formazione iniziale e su supporti e referenti diversi per le diverse aree operative: informatica, commerciale, marketing, compravendita eBay, gestionale. 
Il valore aggiunto ulteriore è fornito da Sestante, il software esclusivo WebSkipper che permette di gestire tutta l’attività: dalla contrattualizzazione alla pubblicazione su eBay, dalla gestione dei clienti alla fatturazione, in modo rapido ed efficiente.
Il network WebSkipper sta ora iniziando la propria espansione in Italia: dopo Venezia-Mestre e Pescara, sono in apertura Pontedera, Casale Monferrato, Omegna, Bari e Treviso.

Se anche tu vuoi scoprire i tesori nascosti di internet ed avere maggiori informazioni sulle grandi opportunità di aprire un centro WebSkipper nella tua città, contattaci allo 0434.29930 oppure invia una mail a: franchising@webskipper.it



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2008

Maggio 2008

Aprile 2008

Marzo 2008