Franchises News


July 20, 2006

Decisioni: la chiave del successo (Anthony Robbins)

Anthony Robbins, formatore motivazionale numero uno al mondo, ci rivela…




Come si fa a decidere? Quali sono i meccanismi? E come è possibile perseverare anche di fronte agli ostacoli?

Il modo più efficace per determinare la nostra vita è agire! Se vogliamo dirigere la nostra vita, dobbiamo assumere il controllo delle nostre azioni. Ma per agire bisogna decidere. Ed io vi dico che è proprio nei momenti di decisione che si forgia il vostro destino. Permettetemi allora di aiutarvi con alcuni consigli pratici a sfruttare il vostro potere decisionale, il potere che plasma la vostra esperienza di vita ogni momento che vivete. 

 

  1. Ricordate il potere di prendere decisioni. E’ uno strumento che potete usare in qualsiasi momento per cambiare tutta la vostra vita. Comincerete letteralmente a cambiare la vostra vita nel momento stesso in cui prenderete una nuova decisione. Ricordate che se non c’è azione, non si tratta di una vera decisione.

 

  1. Rendetevi conto che il passo più difficile per ottenere qualcosa è impegnarsi veramente, cioè prendere una vera decisione. Non state a rimuginare in eterno come o se attuarla. Le persone che hanno più successo, prendono rapidamente le loro decisioni perché hanno ben chiari i loro valori e che cosa vogliono veramente per la loro vita.

 

  1. Prendete spesso decisioni. Più decisioni prenderete meglio sarà. La funzione sviluppa l’organo, i muscoli si rinforzano con l’esercizio e lo stesso accade per i vostri muscoli per prendere decisioni. Mettete subito in azione il vostro potere, prendendo una decisione che rimandate da tempo. E’ incredibile quanta energia ed eccitazione questo vi infonderà.

 

  1. Imparate dalle vostre decisioni. A volte sbaglierete, non c’è scampo. Quando accade l’inevitabile invece di disperarvi, imparate qualcosa. Chiedetevi: “che cosa c’è di buono in questo? Che insegnamento posso trarne?”. Così uno smacco può diventare un dono prezioso se lo userete per prendere decisioni migliori in futuro.

 

  1. Restate attaccati alle vostre decisioni, ma siate elastici nell’approccio. Una volta che avete deciso che persona volete essere non siate rigidi sul modo di raggiungere il vostro scopo. E’ il fine che conta.

 

  1. Divertitevi a prendere decisioni. Dovete sapere che in qualsiasi momento una vostra decisione può cambiare per sempre il corso della vostra vita. La persona che sta davanti a voi nella fila, o quella seduta accanto a voi in aereo, o la prossima telefonata che farete o riceverete, potrebbero essere il piccolo elemento che farà aprire le cataratte e metterà al loro posto tutte le cose che stavate aspettando!

In bocca al lupo,

Anthony Robbins

 

Vuoi incontrare dal vivo questo straordinario formatore motivazionale? 

www.hiperformance.it

 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2006

Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006