Franchises News


July 4, 2006

Prima conferenza nazionale del franchising

Lunedì 18 Settembre 2006




Nel contesto di forte consolidamento del settore del franchising, che ha conosciuto nel 2005 un aumento del giro d''affari del 7,5% per complessivi 18 miliardi di Euro e conta oggi su oltre 700 insegne e 46.000 affiliati, Assofranchising promuove e organizza lunedì 18 settembre 2006, dalle ore 09.00 alle 18.00, a Milano la prima Conferenza Nazionale del Franchising, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.

L'iniziativa è volta a "fare il punto" annuale del settore attraverso un momento di incontro tra franchisor, franchisee e aziende fornitrici di servizi. Interverranno esponenti delle istituzioni di riferimento e specialisti del mondo della distribuzione moderna. L'obiettivo è mettere a disposizione del settore un momento istituzionale annuale di riferimento che possa essere funzionale sia alla definizione di accordi d'impresa, sia al confronto con le diverse istituzioni pubbliche interessate, fra cui il commercio estero, l'educazione, gli affari sociali, le attività produttive e il sistema scolastico e universitario.
Nel quadro della Conferenza avrà luogo il 6° Meeting annuale di Assofranchising.

I lavori della giornata si articoleranno in due fasi:

"Il franchising cambia passo: nuove opportunità di business"
nella mattinata avrà luogo la presentazione di format da parte di 5 insegne franchisor leader in differenti settori, con momenti di incontro e interscambio tra franchisor e potenziali affiliati;

"Quali politiche per il franchising"
nel pomeriggio si terrà un dibattito istituzionale con la partecipazione di rappresentanti dei ministeri e delle istituzioni di riferimento, nella prospettiva di elaborare efficaci politiche pubbliche che rimuovano ostacoli e impedimenti di varia natura, rendendo agile e dinamico il processo imprenditoriale nel quadro della Legge sul Franchising del 2004. Gli ambiti di approfondimento saranno:

  • l'imprenditoria e l'occupazione giovanile
  • lo sviluppo dei sistemi locali
  • l'internazionalizzazione

La Conferenza Nazionale del Franchising è un'opportunità mirata e qualificata di comunicazione e marketing per le insegne franchisor e per le aziende fornitrici di servizi al mondo del franchising.
Per approfondire le possibili modalità di intervento e partecipazione: Italo Bussoli, Segretario Generale: italobussoli@assofranchising.it, Paolo Bertaccini, Comunicazione e Relazioni Pubbliche: paolo.bertaccini@territoria.com

Fonte: Assofranchising
 



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Giugno 2006

Maggio 2006

Aprile 2006

Marzo 2006