Franchises News


January 13, 2009

FIERE DI ATENE, PARIGI E BARCELLONA ASSOFRANCHISING PARTECIPA CON LA PIAZZETTA DEL FRANCHISING

La principale Associazione di categoria italiana è presente ai principali appuntamenti esteri dedicati al franchising con un ampio spazio espositivo

Gennaio 2009 – Assofranchising sarà presente alle principali estere dedicate al franchising di Atene (20-23 febbraio) Parigi (13-16 marzo) e Barcellona (19-21 marzo) con la Piazzetta del Franchising, un’area che ospita i principali servizi offerti dall’Associazione, in un apposito spazio dedicato all’Italia. Come consuetudine, oltre alla Piazzetta è prevista anche l’Area Business, ovvero una zona composta da alcuni stand riservati ai soci Assofranchising che desiderano esporre direttamente e avere l’opportunità di presentare il proprio sistema di affiliazione ai visitatori delle fiere. Il costo dello spazio espositivo per i soci è stato trattato direttamente dall’Assofranchising con gli organizzatori delle fiere e risulta essere molto interessante soprattutto nel contesto del rapporto costi/benefici.

Il primo appuntamento è quello con la World Kem Franchise Exhibition di Atene, prevista dal 20 al 23 febbraio 2009, particolarmente indicata per chi desidera prendere contatti con i paesi confinanti con la Grecia e con i Paesi dell’Est Europa. L’edizione 2009 della fiera prevede circa 200 espositori, di cui ben 60 esteri provenienti da 17 paesi e circa 18.000 visitatori qualificati da 30 paesi.

Dal 13 al 16 marzo è la volta della Fiera Franchise Expo Paris, che si svolge nella capitale francese: ben 430 espositori per 75 settori di attività e oltre 30.000 visitatori provenienti da 92 Paesi.

Segue a ruota la Fiera Barcelona Negocios & Franquicias, che si svolge a Barcellona dal 19 al 21 marzo, che prevede la presenza di 150 brand e 20.000 visitatori, ed è particolarmente interessante per chi desidera espandersi in Spagna e nei paesi limitrofi.

Una curiosità: secondo l’ultima edizione del Rapporto sul Franchising di Assofranchising, nel 2007 le reti italiane all’estero risultano in deciso aumento rispetto agli anni precedenti. In particolare, nel 2007, è stato registrato un incremento del 37% rispetto al 2006: in forte crescita risultano in ordine, i settori delle agenzie immobiliari e della mediazione creditizia, l’abbigliamento uomo e donna, l’intimo.

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono 220 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.

 

Ufficio stampa Studio Press:  Gabriella Manerba – Paola Colla

 Tel. 02 867526  Fax 02 86998132

e-mail: g.manerba@presstudio.com – p.colla@presstudio.com



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Dicembre 2008

Novembre 2008

Ottobre 2008

Settembre 2008