Franchises News


January 19, 2008

Ferragamo Real Estate

Fonte: Pambianco News

Estratto da Il Mondo - Simone Fanti

Le attività immobiliari di Leonardo Ferragamo e la società Halldis, leader in Europa nell'affitto di appartamenti gestiti per manager e turisti, confluiscono in una sola holding che avrà a disposizione oltre 600 abitazioni nelle principali città europee, 70 ville di pregio in Toscana e negli angoli più suggestivi d'Italia.

La società che vede Ferragamo presidente con il 30% delle quote e Pietro Martani come AD (possiede circa il 31% della società nascente; gli altri soci sono Stefano Ghetti al 21%, Giancarlo Canavesio al 13% e Cristiano Esclapon 5%) avrà un capitale sociale di 1 milione di euro e si chiamerà Windows on Europe. All'interno della società confluiscono Rentxpress (affitti online di breve durata), Global system (uffici e residenze per manager in Italia), Halldis France e le due società di proprietà di Ferragamo Windows ori Italy e Gentili & Roy.

«La fusione», afferma Pietro Martani, AD Windows on Europe, «nasce dalla volontà di valorizzare i reciproci asset e apre a importanti opportunità: dalla razionalizzazione delle risorse all'ottimizzazione dei canali al più forte impatto sul mercato grazie ai marchi e alle accresciute dimensioni».

I progetti prevedono di passare dall'attuale fatturato di circa 8 milioni di euro a 10 milioni nel 2008 e a 15 milioni nel 2009. «Questi marchi ci offrono numerose possibilità di espansione che avverrà attraverso il franchising, acquisizioni o con joint-venture», conclude Martani: «I primi contatti riguardano Verona, Trento e Londra».

Estratto da Il Mondo del 18/01/08 a cura di Pambianconews

http://www.pambianconews.com/dettaglio.aspx?NG=TNO&IdNotizia=31675&TG=1&IdM=86



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Dicembre 2007

Novembre 2007

Ottobre 2007

Settembre 2007