Franchises News


February 1, 2011

Wall street institute international acquisisce i diritti di master franchisee in italia

Comunicato Stampa




L’acquisizione annunciata a San Diego durante il convegno annuale dei partner del network. Insieme a Germania e Cina, anche l’Italia sarà gestita direttamente dal gruppo. 
Wall Street Institute – leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese per privati e aziende, di proprietà di Pearson – annuncia l’acquisizione dei diritti di Master Franchisee in Italia, il più grande network di franchising all’interno della società a livello mondiale. L’operazione è stata resa nota a San Diego, negli Stati Uniti, nel corso del convegno annuale del network di affiliati di Wall Street Institute.

Fondato nel 1972 in Italia, il Wall Street Institute si è sviluppato rapidamente e ha assegnato i diritti di Master Franchising a un partner locale in ognuno dei Paesi in cui è approdato, ad eccezione di Cina e Germania, il cui franchising è gestito direttamente dall’azienda. Con l’annuncio odierno, anche l’Italia sarà gestita, d’ora in avanti, direttamente da Wall Street Institute International.

“Questa operazione rappresenta un momento importante nella storia della nostra azienda perché ritorniamo direttamente in Italia, Paese in cui siamo nati nel lontano 1972”, commenta David Kedwards, Presidente e CEO di Wall Street Institute. “Principale obiettivo è quello di portare, qualità, sviluppo e una significativa crescita del business in un mercato per noi strategico”.

Wall Street Institute Italia è guidato dal Direttore Generale Emiliano Battaglia, che ha già ricoperto altre cariche in azienda dopo aver lavorato come commerciale per Telecom Italia Mobile e per un importante tour operator.

Wall Street Institute è presente in 27 Paesi ed è stato acquisito nell’agosto 2010 da Pearson, il gruppo leader mondiale nell’editoria, nella formazione e nell’informazione economica. Un elenco completo dei centri di Wall Street Institute è disponibile sul sito www.wallstreetinstitute.com


Informazioni su Wall Street Institute
Wall Street Institute (www.wallstreetinstitute.com) è il numero uno al mondo nell’insegnamento della lingua inglese per privati e aziende. Offre le migliori modalità didattiche per permettere di apprendere l’inglese nel modo più adeguato e al livello più alto, fornendo i migliori corsi di inglese per adulti disponibili sul mercato. Gli studenti ascoltano, leggono, scrivono, parlano e praticano l’inglese con la guida e il supporto di insegnanti madrelingua inglese altamente qualificati. Il programma di studio di Wall Street Institute è in linea con il Common European Framework Reference for Language (CEFR), come risulta da uno studio effettuato a livello internazionale da Wall Street Institute e avvallato dalla University of Cambridge English for Speakers of Other Languages Examination group (CESOL). Fondato in Italia nel 1972, Wall Street Institute ha attualmente uffici negli Stati Uniti, in Spagna e in Lussemburgo. Wall Street Institute è di proprietà di Pearson, il gruppo leader mondiale nell’editoria, nella formazione e nell’informazione economica, e ha contribuito all’insegnamento della lingua inglese a oltre 2 milioni di persone, in più di 400 centri presenti in 27 Paesi, in Africa, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2011

Dicembre 2010

Novembre 2010

Ottobre 2010