Franchises News


February 18, 2011

Focus PiacenzaExpo: arriva in Italia la prima rassegna con la formula low cost.

Comunicato Stampa




PiacenzaExpo, sabato 28 e domenica 29 maggio 2011. Burocrazia al minimo, parcheggi e ingressi gratuiti. Un esempio di glocal a misura d’uomo.

Un nuovo format espositivo fa parlare di sé nel Nord Italia, dove il franchising rileva dati interessanti di crescita anche in questo particolare momento socioeconomico.

E lo fa a Piacenza, per agevolare visitatori ed espositori con l’innovativo format del low cost, semplice, senza perdite di tempo e conveniente.

Una piazza degli affari per franchisor interessati al bacino d’utenza del Nord e per potenziali franchisee che possono raggiungere il quartiere espositivo di Piacenza per una visita in giornata.

È Franchising 2011 Nord, rassegna organizzata da QuickFairs, prima società a realizzare in Italia fiere low cost (presidente del Cda Bruno Boffo, l’uomo che ha curato il progetto di quotazione in Borsa di Fiera Milano) in partnership con BeTheBoss, membro dell’americana Mfv Expositions (da 20 anni la prima famiglia di Brand Lead Generation e leader mondiale nel settore franchising events) e portale numero uno in Italia per il franchising, con più di 100mila iscritti e un traffico mensile di oltre 80mila visite ai suoi siti.

Ingresso e parcheggi sono gratuiti per i visitatori che, previo accredito on line, usufruiscono in tempo reale anche di informazioni dettagliate sugli espositori scaricabili direttamente dal sito. Espongono marchi nelle macro aree abbigliamento, ristorazione, servizi in franchising, altro retail, vending, media, servizi a franchisee e franchisor, aziende per l’assistenza nella scelta della franchise più opportuna, esperti legali, di marketing e finanza, anche per l’individuazione di finanziamenti e fondi a sostegno.

Per gli espositori, partecipare a Franchising 2011 Nord significa concentrarsi solo sul business e ridurre al minimo la burocrazia: on line iscrizione, ricezione della fattura, scelta del posto in fiera, profilazione dei dati e altro ancora.

Il canone, 2.490 euro più Iva per uno stand di 12mq con tutte le dotazioni necessarie, i servizi e le attività promozionali specifiche (gli stand non superano 48 mq) e la durata di soli due giorni abbassano notevolmente costi e spese collaterali.

Circoscritto anche l’impegno logistico/organizzativo con gli stand, consegnati “chiavi in mano” all’arrivo in fiera.

Inoltre, con pochi clic, nell’apposita area riservata, l’espositore può invitare i propri clienti, trovare un rendiconto trasparente e preciso sullo status di questi inviti, mettere i banner della fiera sul proprio sito, e con QuickContact si possono registrare i visitatori sul proprio stand e accedere sempre ai loro riferimenti. Importante il fatto che i dati vengono utilizzati esclusivamente per la gestione della fiera e non forniti a terzi.

Franchising 2011 Nord è l’esempio calzante di low cost dove i vantaggi di Internet si coniugano con i benefici del contatto umano: act local, think global.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2011

Dicembre 2010

Novembre 2010

Ottobre 2010