Franchises News


February 8, 2010

Maschi negati col fai da te? In arrivo il Marito in affitto

Fonte: Repubblica.it

di Marco Severo

Donne, è arrivato il Marito in affitto. Basta rubinetti sgocciolanti e consorti sfaticati, donne. Ora c'è lui, Dario Gatti. Sposato con due figli, 54 anni, ex ingegnere Gatti corre al primo cigolar di serratura. "Pronto, ho la lavatrice inceppata". Lui arriva, svita, smonta e ridà vita alla centrifuga. A 25 euro fa quello che un professionista offre a 150, 200 euro. Dario Gatti è un esperto di bricolage, "da sempre appassionato del fai da te" come recita il suo curruculum su internet. Da pochissimo l'ex ingegnere è Marito in affitto per Parma e provincia, affiliato alla società in franchising che tre anni fa Gian Piero Cerizza fondò a Monza (x info sul franchising: info@ilmaritoinaffitto.it ) . "Ho appena firmato il contratto - dice Gatti - da ora faccio parte della rete nazionale".

Sono una ventina i mariti in affitto in Italia, una squadra di supplenti per coniugi assenti o imbranati: gente col pallino del fai da te, di solito cresciuta a pane e giraviti. Uomini che si dividono tra amici e parenti per stuccare, martellare, incollare. La loro missione è risolvere piccoli inconvenienti domestici, mettere una toppa dove serve: "Facciamo tutto ciò di cui c'è bisogno in casa - spiega Gatti - svolgiamo quelle commissioni che gli uomini di famiglia non sono più capaci o non hanno voglia di fare". Forza donne, è finito il tempo delle lampadine fulminate. La chiamata del Marito è gratis, un'ora di lavoro costa 25 euro: "Se servono pezzi di ricambio si fa un preventivo senza impegno - spiega Gatti - mentre se il danno è particolarmente grave si fornisce il recapito di un professionista di fiducia".

(...)

Leggi intero articolo: http://parma.repubblica.it/dettaglio/Maschi-negati-col-fai-da-teIn-arrivo-il-Marito-in-affitto/1851459?ref=rephp



http://parma.repubblica.it




Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2010

Dicembre 2009

Novembre 2009

Ottobre 2009