Franchises News


February 1, 2008

Google, un patto per la vita

Fonte: VisionPost.it

In un'intervista a Fortune i boss di Google rivelano di avere stretto un accordo per guidare l'azienda insieme per 20 anni. Gli analisti applaudono.

Insieme per 20 anni. Forse non sarà un matrimonio ma di certo assomiglia a un Pacs (o un Dico). Il sodalizio infatti è stato sancito da un patto ma i contraenti sono solo maschi e, altro particolare, sono tre e non due. Protagonisti di questo connubio che, ovviamente, non è stato celebrato in Italia, ma in America sono nientemeno che Larry Page, Sergey Brin e Eric Schmidt, il primo e il secondo co-fondatori di Google, amministratore delegato dell'azienda il terzo.

I tre hanno solennemente promesso l'un l'altro che guideranno insieme la società almeno fino al 2024. La notizia – una novità pur nella vasta aneddotica fiorita intorno al motore di ricerca – è stata rivelata nel corso di un'intervista al periodico Fortune. Nell'occasione il triumvirato ha ricordato come alla vigilia di uno dei momenti più importanti della storia di Google si siano giurati fedeltà di lunga durata. E' accaduto il mese precedente la quotazione in borsa, avvenuta il 19 agosto 2004, quando il dinamico trio ha promesso di stare insieme per i prossimi due decenni e dunque di rimanere a capo del colosso di Mountain View fino a quando Brin avrà 50 anni, Page 51, Schmidt 69.

Intervistatore: Lavorerete a Google per il resto della vostra carriera?

Schmidt: Ci siamo accordati per lavorare insieme per quanto tempo, ragazzi?

Brin: 20 anni

I: Davvero? E quando è avvenuto l'accordo?

Schmidt: Due anni, sette mesi e 4 giorni fa. Ma chi tiene il conto? In realtà il giorno precedente il collocamento in borsa ci siamo messi d'accordo per lavorare insieme per 20 anni. Io avrò 69 anni, e secondo Google, vivrò fino a 84 per cui dovrei essere a posto

Di Raffaele Mastrolonardo

Leggi tutto l'articolo su:



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Gennaio 2008

Dicembre 2007

Novembre 2007

Ottobre 2007