Franchises News


December 17, 2008

GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO AL ROADSHOW ASSOFRANCHISING DI BARI

Comunicato Stampa

Dicembre 2008 – Si è concluso con un’ottima partecipazione in termini quantitativi e qualitativi l’ultima edizione del 2008 dei Roadshow Assofranchising, organizzata in collaborazione con la Confcommercio di Bari e svoltosi il 10 dicembre scorso alla Camera di Commercio del capoluogo della città pugliese.

Il franchising: la formula di successo del commercio moderno. Vuoi avere successo anche tu?” ha visto la presenza di numerosi partecipanti, che hanno preso contatto diretto con le aziende socie di Assofranchising aderienti all’iniziativa e seguito la parte convegnistica che ha fornito importanti elementi informativi, soprattutto per quanto riguarda l’accesso ai crediti.

Oltre alla comunicazione dell’evento, effettuata attraverso campagne pubblicitarie su website dedicati al lavoro, emittenti radio locali e comunicazione alla stampa di categoria, ha senz’altro contribuito al buon esito dell’inziativa la recente apertura dello Sportello del Franchising da parte della Confcommercio di Bari e Provincia e che mette a disposizione di chi desidera riconvertire la propria attività commerciale o aprire una nuova attività in franchising.

La giornata di Bari si è articolata in due fasi, una istituzionale, con interventi di Assofranchising sul sistema franchising. Il Segretario Generale di Assofranchising Italo Bussoli, ha sottolineato come il franchising, anche nei momenti di crisi è uno pochissimi settori commerciali a mantenere una certa stabilità.

Interessante l’intervento di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo, tra cui anche il franchising.

Cellulopoli, Coin-Oviesse, Creditplanet, Dorelan – dormire bene vivere meglio, Frigerio Viaggi Network, MBE – Mail Boxes Etc, Mercatino – compra vendita usato, e Pirelli RE hanno avuto l’opportunità di spiegare ai partecipanti il loro format operativo. I contatti one to one sono poi proseguiti in un’area con desk riservati ai franchisor.

Il pubblico che ha preso parte al roadshow di Bari era decisamente eterogeneo: dai giovani attratti dalla formula del franchising a chi, già adulto, ha deciso di intraprendere una nuova attività commerciale senza correre troppi rischi, ai genitori che desiderano aprire un negozio in franchising per i propri figli.

Assofranchising è l’associazione storica del settore e oggi annovera oltre 220 marchi in franchising. Lo Sportello del Franchising è un servizio dedicato a nuovi e vecchi imprenditori che vogliano entrare nel mondo di successo chiamato: Franchising.

Il prossimo roadshow organizzato da Assofranchising si terrà a Trieste il 19 gennaio, al quale faranno seguito, in data ancora da definirsi, gli appuntamenti di Ferrara, Trento, a Mantova e a Roma (in concomitanza con il REF dal 17 al 19 aprile). L’obiettivo dei roadshow è quello di mettere a confronto alcune realtà imprenditoriali operanti nel settore con chi desidera prendere contatto con il franchising e comprenderne i meccanismi e i vantaggi.



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Novembre 2008

Ottobre 2008

Settembre 2008

Agosto 2008