Technical Consumer Goods 2015 - Innovare: prodotti, processi, format distributivi

Data

apr 17, 2015

INNOVARE: PRODOTTI, PROCESSI, FORMAT DISTRIBUTIVI
Milano, Hotel Enterprise – Corso Sempione, 91 – 30 giugno 2015 – Ore 9-13

MILANO, 30 giugno - Si rinnova l'appuntamento con il convegno istituzionale Technical Consumer Goods. Filiera, Consumatore e Trade sono stati i temi portanti delle precedenti edizioni. Quest'anno abbiamo deciso di concentrarci sull'innovazione.

Innovazione di prodotto, sicuramente, dai wearable alla smart home, all'internet of things. Ma l'innovazione riguarda anche i processi, i servizi, le strategie di vendor e retailer. Senza dimenticare l'evoluzione dei format distributivi, che si trovano a fare i conti con il peso crescente del web nel determinare le scelte di acquisto e devono saper integrare online e offline per offrire al consumatore, sempre più informato ed esigente, una shopping experience coinvolgente e a trecentosessanta gradi, accompagnata da servizi innovativi.

 

Come ogni anno, avremo la presenza di Deloitte, che inquadrerà lo scenario nazionale e internazionale. Fabrizio Valente, founder e partner di Kiki Lab, si soffermerà sulle innovazioni nel retail tra online e offline; Sara Romito, account manager di InStore affronterà tematiche legate al field marketing, mentre Fabio Fasolino direttore commerciale di Business Company, parlerà di innovazione nel servizio, con un intervento dal titolo "Dal laboratorio al service provider".

Ancora, avremo la presenza di Stefano Magni, corporate retail senior manager di Samsung, Camilla Bellini, analista responsabile del progetto IoT di TheInnovationGroup, che parlerà di Internet of Things, Yves Di Benedetto, amministratore delegato di DPS Group e Fabrizio Cassata, amministratore delegato di Beurer Italia. Altri interventi sono in corso di definizione.
Co-moderatori dell'evento saranno i direttori di due importanti riviste di settore, nostri media partner: Graziano Girotti, di Bianco & Bruno e Massimo Moscati, di Apparecchi Elettrodomestici. Altro media partner dell'evento sarà la rivista Beesness. Il convegno si svolge grazie alla partnership di Business Company, società specializzata nella gestione di servizi di It & Ce Manteinance per brand produttori e distribuzione organizzata e specializzata, e di Instore, operatore di riferimento in Italia e in Europa per le attività di field marketing.

Programma

Segreteria organizzativa: tcg@paolagallas.it

Informazioni per la stampa:
Marianna Notti – Project Manager
marianna@paolagallas.it - 347 8523592

Technical Consumer Goods è un progetto "Paola Gallas Networking"