Franchises News


April 13, 2012

Assixto: in apertura due nuovi centri

Comunicato Stampa




Assixto Franchising assistenza anziani, malati e diversamente abili: positivo il bilancio del primo trimestre 2012 con l’apertura di 2 nuovi centri a Gorizia e Spilimbergo (PN)

Continua il successo di Assixto Franchising, rete nazionale nata nel 2008 che si occupa di assistenza anziani, malati e diversamente abili.

Ad oggi Assixto Franchising conta 6 centri operativi in Italia e 4 in prossima apertura tra questi quelli di Gorizia e Spilimbergo (PN), come riferisce il dott. Marco Pascoli, Responsabile dello sviluppo del franchising Assixto.
Siamo fiduciosi, riferisce sempre Pascoli, che il numero delle aperture aumenterà considerate le numerose richieste d’ informazioni che riceviamo.

Azienda giovane e ambiziosa Assixto Franchising opera in un settore con forte vocazione sociale che in questo momento non risente della crisi economica. La qualità dei servizi e degli operatori sono il nostro biglietto da visita, ci riferisce Pascoli, il passaparola è molto importante in un settore così delicato come il nostro.

Il successo di Assixto franchising è merito anche di circa una quindicina di professionisti che ogni giorno si dedicano alla crescita della rete.

Perchè aprire un centro Assixto?

Da fonti ISTAT apprendiamo che la popolazione è destinata ad invecchiare gradualmente. Nello scenario centrale l’età media aumenta da 43,5 anni nel 2011 fino ad un massimo di 49,8 anni nel 2059. Dopo tale anno l’età media si stabilizza sul valore di 49,7 anni, a indicare una presumibile conclusione del processo di invecchiamento della popolazione.
Particolarmente accentuato è l’aumento del numero di anziani: gli ultra 65enni, oggi pari al 20,3% del totale, nello scenario centrale aumentano fino al 2043, anno in cui oltrepassano il 32%. Dopo tale anno, tuttavia, la quota di ultra 65enni si consolida intorno al valore del 32-33%, con un massimo del 33,2% nel 2056.

Sempre nel 2012 Assixto Franchising sarà presente a Piacenza a Franchising Nord 2012 e inoltre inizierà a promuovere il Franchising anche all’estero tramite la formula del master franchising, ci riferisce sempre Pascoli, ci sono stati interessamenti sopratutto da nazioni confinanti con l’Italia; gioca a favore il fatto che il Friuli Venezia Giulia sia così vicino ad Austria e Slovenia.

Vuoi aprire un centro Assixto nella tua città?



Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2012

Febbraio 2012

Gennaio 2012

Dicembre 2011