Franchises News


April 15, 2010

OLD WILD WEST EXPRESS arriva in autostrada

NUOVA FORMULA SELF SERVICE E DRIVE THRU




Cigierre amplia la catena dei propri ristoranti in franchising ispirati al Vecchio West

Milano, 13 aprile 2010 – Old Wild West, la catena italiana di ristoranti di casual dining in franchising ispirati al Vecchio West, apre un nuovo punto vendita Express a gestione diretta sull’autostrada A1, presso l’area di servizio di San Zenone Ovest, in direzione Bologna.

Le novità che caratterizzano questo nuovo ristorante sono la formula self service e take away, insieme alla comodità di poter prendere il pranzo “al volo” senza dover fermarsi a parcheggiare. Questo nuovo concept è studiato per rispondere alle esigenze di chi, pur viaggiando spesso in macchina, non vuole rinunciare al piacere di un pasto caldo e di buona qualità.

Il nuovo locale dispone di una superficie di 120 metri quadrati e un dehors esterno (90 posti a sedere) in un ambiente all’insegna del comfort e dell’accoglienza con una atmosfera che richiama quella dei film dell’epopea western. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, l’Old Wild West Express è il primo ristorante della catena aperto in un’area di servizio e rappresenta un esempio di struttura funzionale di casual dining, che segue la filosofia della catena di ristoranti italiana, ma si differenzia per il tipo di servizio più veloce e per i prodotti offerti.

“Con l’espansione della nostra catena, presente non più solo nei centri commerciali ma anche lungo la rete autostradale, – sottolinea Marco Di Giusto, Amministratore Delegato di Cigierre – intendiamo offrire al consumatore di oggi, con sempre meno tempo a disposizione, un servizio di ristorazione veloce, pratico e di alta qualità. Abbiamo avuto l’opportunità di scegliere l’area di servizio di San Zenone, un ottimo banco di prova poiché è un nodo autostradale strategico e di grande affluenza, per poter raggiungere un target sempre più ampio di clientela”.

Rispetto ai menù dei ristoranti Old Wild West tradizionali, la nuova formula Express si concentra sulla offerta di hamburger, wraps (piadine farcite e arrotolate), insalate, dessert e prodotti golden (croccanti e dorati appetizers fritti): una proposta differenziata, tante occasioni di risparmio con le promozioni menù regular e maxi (hamburger, oppure wraps + bibita + patatine) oppure menù sweet (wrap + bibita + dessert), menù salad (insalata + macedonia + bibita) e la promo prodotto special burger ovvero il “ranch burger” con grana padano. Tutte specialità che si possono ordinare e pagare direttamente dalla propria auto o scegliere e consumare direttamente al tavolo.

A breve sono previste nuove aperture di Old Wild West Express in altre zone strategiche del Nord Italia.


Cigierre

Nata nel 1995, Cigierre-Compagnia Generale Ristorazione SpA è leader in Italia nelle formule di ristorazione multietnica in franchising: ad oggi, conta 16 punti diretti, 78 locali in affiliazione, 15 prossime aperture già contrattualizzate per il 2010, 213 dipendenti ed un fatturato raggiunto nel 2009 pari a 22 milioni di Euro (il fatturato sale a 67 milioni di Euro calcolando anche i ristoranti affiliati in franchising). Dopo l’esperienza maturata presso il Centro Commerciale Città Fiera di Udine, l’azienda si è concentrata nella sperimentazione e nello sviluppo di ristoranti in franchising sul territorio italiano.

Oltre al format di Piazza Italia, che ripropone le specialità tipiche delle cucine regionali italiane in un ambiente rustico ispirato alle piazze italiane, e agli altri marchi come Arabian Kebab, Cantina Mariachi e Wiener Haus, Cigierre ha ideato l’Old Wild West, catena di ristoranti di casual dining in franchising ispirati al Vecchio West che trovano il loro posizionamento ideale vicino ai Multisala.

La mission di Cigierre è fornire un corretto mix di prodotto, servizio ed emozioni che consenta di proporre con successo format di ristoranti sempre più innovativi e, allo stesso tempo, di qualità.

Per informazioni:

Noesis Comunicazione, Antonella Nasini, Francesca Varriale

Tel. 02 831051.1

cigierre@noesis.net



fonte: http://newsroomfromitaly.myblog.it




Altri articoli di notizie rispetto allo stesso mese


Marzo 2010

Febbraio 2010

Gennaio 2010

Dicembre 2009